Per l’Hockey Club Pistoia evidentemente non vale il motto “vincere facile”; gli arancioni guadagnano tre punti importanti nella maniera più difficile :nella trasferta più faticosa, contro una solida formazione e rischiando anche nel finale: ma tutto questo fa più prezioso il positivo risultato.
Avevamo detto che il team pistoiese non aveva demeritato nei precedenti incontri anche se non aveva raccolto punti e che l’unico rimedio era credere fortemente nei propri mezzi, il coach Treno non ha mai smesso di credere in questo pensiero : nel pre-partita ha caricato a mille il gruppo che ha risposto a pieno alle indicazioni dell’allenatore. Gli arancioni, infatti, partono a razzo cogliendo di sorpresa gli isolani :doppietta di capitan Mascia, poi Sandrakasi e Menichini portano subito avanti i toscani; tuttavia i sardi sono una formazione determinata e vanno al riposo riuscendo a dimezzare lo svantaggio.
Nella ripresa Pistoia cerca di controllare la gara ma i padroni di casa non sono mai domi e pressano gli ospiti tanto da guadagnarsi un rigore. Momento importante per l’equilibrio della gara: ci pensa Michelozzi (ormai non più promettente portiere ma solida certezza) a sventare il pericolo consentendo ai compagni di limitare i danni ; resistendo poi al forcing disperato del Cus Cagliari che comunque nel finale riduce ancora le distanze.
Dunque tre punti corroboranti che servono tanto all’autostima dell’ambiente arancione, ma Mister Treno da tecnico esperto qual è sa che si deve lavorare ancora molto sulla tenuta nel finale gara che, al momento, sembra essere un momento sempre difficile per i suoi ragazzi. Tuttavia questo successo non potrà che aiutare gli atleti a migliorarsi in vista di un’altra trasferta complicata di questo torneo molto equilibrato, a Genova contro il Superba.

Tutti i risultati. Rassemblement Torino – Hc Savona 3-3, Moncalvese Asti – Superba Genova 0-2, Cus Cagliari – Hc Pistoia 4-3, Città del Tricolore Reggio Emilia – Valchisone Torino 3-2
Classifica. Città del Tricolore 10, Valchisone 9, Savona 8, Pistoia 5, Superba 4, Cagliari 3, Rassemblement 2, Moncalvese 0.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.