Gli arancioni si iscrivono per primi nell’albo d’oro della neonata manifestazione nazionale indoor indetta dalla Federazione Hockey su Prato e lo fanno con autorevolezza non permettendo alle competitrici nella fase finale di sperare di superarli.
Nella giornata finale a competere con Pistoia ci sono Cus Genova, Moncalvese e Superba Genova queste ultime due comprese anche nel girone di A2 di hockey outdoor.
Nella prima semifinale contro il Cus, i genovesi sono già sotto al termine del primo tempo con Fedi trascinatore della squadra. Nella ripresa gli arancioni controllano la gara e raggiungono la finale con un punteggio di 6-3 grazie alle reti di Fedi bomber con 4 reti alle quali si aggiungono le segnature di Giordano e Natali. Nell’altra semifinale è Il Superba a guadagnare lo scontro di finale battendo Moncalvo.
I pistoiesi sono carichi: sono venuti a questo appuntamento con il solo obbiettivo di conquistare il trofeo e partono a mille. Come nella semifinale la gara è già chiusa al termine del primo tempo (finito sul 7-1 per Pistoia) nella ripresa gli arancioni controllano agevolmente la partita nella quale sono andati a segno praticamente tutti gli atleti terminando l’incontro con un 10-4 che si spiega da solo.
La conquista di questo titolo chiude positivamente la stagione indoor di Pistoia ripagando la società e la squadra anche dei sacrifici per allenarsi, gli hockeyisti si allenano Marliana non avendo ottenuto altri impianti a Pistoia. Seppur una competizione ritenuta “minore” Pistoia prevale su squadre che fanno parte anche del proprio girone di A2, con una formazione composta al 90 % di ragazzi ventenni e priva di alcuni atleti importanti impossibilitati a partecipare alla stagione indoor (chissà forse anche il torneo di Indoor League avrebbe avuto un esito migliore). Comunque un segnale di vitalità e capacità tecniche che non possono essere che valutate positivamente anche in vista della stagione outdoor. Adesso un meritato riposo per i ragazzi, poi tra una settimana riprenderà la preparazione per un impegnativo girone di ritorno del campionato di A2.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.