Gli arancioni tornano dalla Liguria con un punto ed è un fatto positivo, in questa ottica si deve valutare la prestazione della squadra che sta attraversando un momento veramente complicato: una serie di infortuni ed indisponibilità di atleti ha falcidiato la squadra portandola da una possibile testa della classifica a dover combattere per allontanarsi dal pericolosissimo ultimo posto. Continuando a guardare da questa prospettiva, positiva è la prestazione di SandraKasi che sembra riprendersi dall’infortunio e che ha siglato la rete del momentaneo vantaggio arancione ed anche il fatto che in campo si sono rivisti, anche se per poco, altri atleti reduci da infortuni.
Si può pensare che per i severi impegni di sabato con il Superba Genova e per la Coppa Italia domenica a Roma la squadra possa rispondere in maniera adeguata. Certo non tutto è risolto, anzi, anche in questa gara nonostante una buona prestazione si è stati poco concreti: pur avendo a disposizione dei tiri di corner corto non si sono messi a frutto. In passato questa era una arma letale dei pistoiesi, inoltre pur realizzando azioni pericolose non si riesce a finalizzare e si finisce prima o poi per subire rete.
Questo più o meno è quanto accaduto nella gara di sabato scorso, con Pistoia proteso verso una vittoria scacciacrisi che avrebbe messo tanta distanza tra loro ed i liguri ma che segnano poco rispetto al lavoro fatto. Poi nella parte finale vengono raggiunti vanificando la fatica fatta. Tuttavia il rientro degli atleti sicuramente renderà più sostanza e fiducia agli arancioni che meritano di tornare a sorridere.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.