Inizio di estate molto intenso per l’Hockey Pistoia, da una parte la netta accelerazione dei lavori dell’impianto di Montagnana che porteranno al completamento del nuovo campo da Hockey (illuminazione nuova a Led, compresa) entro il 15/09 p.v. che ha costretto e costringerà, con grande piacere, i dirigenti ad un lavoro costante di pianificazione e programmazione, dall’altra, la parte sportiva, con la definizione dei quadri tecnici e delle singole rose giocatori.
Partiamo dalla 1^ Squadra Maschile, che per il 6 anno consecutivo partecipa al campionato Nazionale di Serie A2 Nazionale, con il ritorno in panchina di Mister Filippo Treno, anche nella veste di Coordinatore Tecnico, che prende il posto di Selvaraju Sandrakasi, che insieme ad altri connazionali tornerà a ricoprire il solo ruolo di giocatore, almeno per la 1^ squadra maschile. Confermati in blocco la rosa della scorsa stagione, compresi i romagnoli Fabio Dellamotta e Giacomo Della Motta. L’obbiettivo da sempre dichiarato è la tranquilla salvezza, anche perché quest’anno la squadra potrà finalmente allenarsi su un vero campo e con ciò potremo misurare veramente il valore degli arancioni, che per grinta e coraggio non sono secondi a nessuno e lo hanno dimostrato.
Nel settore giovanile la società Arancione ha iscritto ai campionati le categorie U16M, U14M, U12M, guidate rispettivamente da Treno Filippo (U16), Menichini Gabriele (U14) e Salvaraju Sandrakasi (U12) con il prezioso supporto di Daniele Giordano. Per queste squadre si profilano gironi eliminatori in area Emilia-Romagna e Toscana con l’aggiunta della società di Cernusco SN (Milano) per la Categoria U16M.
Il settore Rosa della società ha confermato l’accordo già in essere la passata stagione con la Società Cus Pisa per poter mettere insieme le forze per continuare a far crescere il movimento hockeistico, con l’obbiettivo di essere autonomi già dalla prossima stagione. Nonostante tutto, la società manderà in campo le categorie U16F, U14F e U12F, se pur in collaborazione con il Cus Pisa, sotto la guida tecnica di Mucci Caterina.
Novità importati anche dal lato organizzativo societario, con il rinnovo delle cariche sociali, che hanno visto allargare la compagine sociale, con l’ingresso di nuovi soci e una sostanziale distribuzione del Consiglio di Amministrazione, nominato Lunedì 22 Luglio scorso che vede: Riccardo Fedi (Presidente), Alessandro Gori (Vicepresidente), Massimo Beneforti, Serena Aiazzi, Michela Gelli con il ruolo di Consiglieri.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla definizione dei dettagli organizzativi delle singole squadre e degli aspetti gestionali del Campo Sportivo per essere pronti per l’esordio tra le “mura amiche”. Ad oggi, l’esordio è fissato, per la Serie A2, il 12 Ottobre 2019, al Comunale di Montagnana “Stadium “.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.