Serie B prato, 5^ giornata: Hc Pistoia – Hockey Parma 3-0 (1-0)

Hc Pistoia: Musto (gk), Braccini, Borioni, Dotta, Salvi, Beneforti (k), Pagni, Bonazzi, Mascia, Menichini, Moncini, Gray, Maffucci. Allenatore Filippo Treno.

Hockey Parma: Ceci, Bottarelli, Lippa, Brini, Mora, Oddi, Galli, Muhammad, Boselli, Zanni, Canoca, Erasun, Alzapiedi, Orsi. Allenatore Giovanni Zanni.

Reti: Mascia (pt, azione), Bonazzi (st, azione), Vivarelli (st, azione).

Bologna, 24 ottobre. Finalmente la prima squadra dell’Hockey Club Pistoia ritrova un po’ di senerità grazie alla vittoria per 3 reti a 0 sulla formazione emiliana dell’Hockey Parma. Dopo la buona prova di domenica scorsa contro i bresciani del Cuscube, il Pistoia sul campo amico del Barca di Bologna, ritrova i tre punti dopo il solo punto conquistato nelle ultime due giornate. Contro la squadra parmense, gli arancioni ci mettano un po’ a marcare sul tabellino la superiorità mostrata sul campo. Addirittura solo al 25’ si registra la prima rete, con una splendida conclusione di Mascia, che allargandosi sulla parte destra dell’area, con un forte drive infila la palla sotto il sette opposto. Prima di questo, si segnalano almeno 4 occasioni sotto porta e tre corner corti amaramente sprecati. Riparetendo sul 1 a 0, nel secondo tempo non cambia la musica i campo, con sempre il Pistoia alla ricerca della rete per chiudere definitivamente l’incontro. Ci pensa a breve Bonazzi con un tiro preciso in area e Vivarelli, con una bella conclusione alta, frutto di un buon contropiede pistoiese. Prima, da registrare anche un rigore fallino per Pagni. Domenica prossima il Pistoia si recherà a Rovigo per la partita in programma contro la squadra riserve dell’omonima città. La partita, fuori classifica, sarà un ottimo banco prova per poi affrontare le ultime due partite di andata.

Lascia una risposta