Under 21 prato: Hc Pistoia – Hockey Villafranca 3-5 (1-3)

Hc Pistoia: Michelozzi (gk), Awais, Moncini, Bogara, Arcangeli, Capecchi, Menichini, Maltinti, Mouzam, Maffucci, Tasbir. Entrati Ducceschi, Marvin. Allenatore Caterina Mucci. Dirigente Massimo Beneforti.

Reti: Villafranca, Villafranca, Villafranca, Menichini (pt, azione), Capecchi (st, azione), Menichini (st, corner corto), Villafranca, Villafranca.

Bologna, 19 novembre. Si può definire bella ma allo stesso tempo ingenua la formazione Under 21 vista in campo nell’ultimo appuntamento di campionato di hockey prato contro i pari età dell’Hockey Villafranca di Verona. E’ stata sicuramente una partita molto emozionate quella vista sul campo “casalingo” del Barca di Bologna, con moltissimi rovesciamenti di fronte e che purtroppo alla fine la formazione pistoiese ha dovuto pagare amaramente con una sconfitta, rea di aver mollato proprio sul più bello. L’avvio è pessimo per l’Hockey Club Pistoia che già al 15’ minuto è sotto di tre reti, grazie alla bravura degli avversari che sfruttano perfettamente le marcature leggere della squadra di casa. Fortunatamente sul finire ci pensa Menichini su azione a dare un piccola scossa per tentare di riaprire l’incontro. Incontro che si riapre veramente nel secondo tempo con un Pistoia più attento e ordinato, costringendo in più riprese gli avversari a rinchiudersi nella propria metà campo. Da ciò ne viene fuori altre due reti, siglate da Capecchi e ancora Menichini, che riportano il risultato in parità. Negli ultimi 15 minuti le due squadre si affrontano a visto aperto in repentini cambi di campo, nel tentativo di conquistare l’ambita vittoria. Vittoria che viene conquistata nelle ultime battute dai veronesi su un Pistoia privo di energia. Chiuso il campionato di andata, si attende la primavera per ripartire con le gare di ritorno, consapevoli di una buona e progressiva maturazione e in una maggiore fiducia nei propri mezzi.

Lascia una risposta