E’ da poco terminata la stagione che la società pistoiese si sta rendendo attiva per la futura. Dopo la nomina del nuovo consiglio per il prossimo quadriennio e la creazione della nuova società “Hockey Pistoia Etrusca” per l’attività femminile, il primo passo sono state le iscrizioni ai campionati. Ancora con grande soddisfazione l’Hockey Club Pistoia potrà sfilare nei rispettivi campionati numerose formazioni giovanili e senior. Ma partiamo per grado.

Per l’attività femminile (dove in tutti i campionati parteciperà con l’Hockey Pistoia Etrusca), con grande gioia sarà di nuovo in “campo” la senior che grazie ad un buon lavoro di tecnici e società negli ultimi anni potrà partecipare di nuovo al campionato nazionale di serie A2 prato e indoor (attività svoltasi solo nei mesi invernali) e Coppa Italia. La guida tecnica per la prossima stagione della squadra sarà affidata all’argentino Cristian Tarres che subentrata a Fedi dopo 7 anni di lavoro, a cui va un ringraziamento speciale da parte di tutti; Tarres, già tecnico nel settore femminile della propria città del suo paese, lo scorso anno è stato tecnico del settore scuola pistoiese, con ottimi risultati. Attualmente la società ha anche buoni contatti per l’inserimento nella senior di nuove atlete italiane ed una straniera per consentire un innalzamento tecnico e una buona rosa di giocatrici per affrontare un campionato prato a livello nazionale (sono previste numerose trasferte nel nord-est o nord-ovest). A ciò, si aggiunge anche la partecipazione al campionato nazionale indoor della formazione Under 21. La nota più felice arriva dal vivaio che ci permette di iscrivere per la prossima stagione una formazione Under 14.

Per il settore maschile, la società ha iscritto la storica senior che come consueto disputerà il campionato nazionale prato, indoor (con due squadre) e Coppa Italia. La conduzione tecnica della squadra sarà in parte revisionata, infatti la società ha nominato allenatori David Malvaso e Riccardo Fedi. Attualmente la dirigenza è impegnata nella ricerca di uno/due giocatori stranieri (oltre a Tarres) di buon livello voluti per contribuire al miglioramento tecnico e a raggiungere così obbiettivi più ambiti. Dopodiché passiamo alle giovanili. Confermata l’iscrizione dell’Under 18 che disputerà entrambi i campionati sia indoor che prato mentre l’Under 16 per è prevista la sola partecipazione all’attività indoor. La gestione tecnica è stata affidata al giovanissimo tecnico (confermato dalla scorsa stagione) Giacomo Agostini per entrambe le categorie con il supporto di Tarres. Immancabile l’iscrizione della squadra Under 14 che parteciperanno al campionato prato che tante soddisfazione ci ha regalato nell’ultima stagione.

La società ha confermato l’impegno costante per tutta la durata dell’anno scolastico nella divulgazione della propria disciplina nelle scuole medie inferiori e superiori, sotto la guida di Bellari Pamela e Mucci Caterina, coordinati da Roberto Natali, che grazie alla loro serietà, garantiscono ogni anno, numerosi nuovi atleti.

Come ormai negli ultimi quattro anni, non disponendo un proprio campo in erba sintetica nella stessa città, tutte le partite di hockey prato ufficiali saranno disputate nell’impianto del CUS Pisa. Mentre le partite ufficiali di hockey indoor presso la palestra “Il Fornacione” in località Fornaci (Pistoia).

Categoria
Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.