foto3137.jpeg

Nella quarta giornata del loro campionato su prato le ragazze dell’Hc Pistoia, giunge a Pisa in nove per le assenze di Andreini (influenzata) e Scotellaro (motivi familiari) si sono dovute arrendere ad un San Saba che non fa altro che sfruttate gli errori delle pistoiesi, fissando il risultato finale sul 1 -4.
Infatti sono le nostre ragazze che fanno la partita partendo subito forte, determinate a far bene nonostante l’inferiorità numerica, per 15 minuti pressano le romane nella loro metà campo, producono due occasioni da rete non sfruttate a dovere, le nostre ragazze sono molto attente a non sbagliare niente, ma al primo errore le romane passano in vantaggio, con una mischia in area arancione.
Prima della fine del primo tempo il San Saba raddoppia e fissa il risultato sul 0-2, le nostre dal canto loro non rinunciano a giocare neanche sul 0-2, anzi macinano azioni su azioni e producono un pò di grattacapi alla difesa ospite.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Pistoia attacca e gioca bene, Roma segna, portandosi così sul 0-3, poi arriva il gol ultrameritato per le pistoiesi, ad opera di Pamela Bellari che da sola si fa mezzo campo e con uno slap preciso insacca alle spalle del portiere. Da segnalare ancora due gol sbagliati dalle arancioni che con un po’ più di convinzione potevano essere trasformati in altrettanti gol.
A questo punto aumenta ancora la pressione arancione che favorisce però le rapide ripartenze di Roma che a pochi minuti dalla fine chiude il risultato sul 1 – 4.
Le ragazze hanno davvero giocato una gran bella partita, fatta di trame fitte ma efficaci, nonostante fossero in inferiorità numerica hanno attaccato per 70 minuti, correndo e tirando fuori quella grinta che tutti volevamo vedere.
Peccato perché se avessero potuto giocare 11 contro 11 sicuramente la partita avrebbe avuto esiti più positivi.
Domenica di nuovo in campo contro il Butterfly, partita non facile, però le nostre ragazze partono dalla parità numerica,che non è poco e da l’ottima prova con il San Saba.
Queste le ragazze che hanno giocato Lunedì 25 Aprile:
Francesca Picchiotti – Lucrezia Mori – Caterina Mucci – Viola Niccolai – Pamela Bollari – Loruena Mascia – Lisa Beatrice – Alessia Gelli – Martina Di Biagio. Allenatore: Fedi Riccardo. Dirigente Accompagnatore: Maurizio Malvaso.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi