Hc Pistoia: Musto (gk), Salvi, Gray, Braccini, Arcangeli, Menichini, Bartolini, Bonazzi, Vivarelli, Mascia, Turacchi. A disposizione Beneforti, Gori, Treno. Allenatore Filippo Treno.

Marcatori: Salvi (pt, corner corto), Menichini (pt, azione), Menichini (pt, azione), Gray (st, azione), Mascia (st, corner corto).

Reggio Emilia, 6 marzo. Riparte la stagione prato per l’Hockey Club Pistoia e lo fa nei migliori dei modi, con una vittoria per 5 reti ad 1 sulla squadra emiliana dell’Hockey Parma nel secondo incontro stagionale di Coppa Italia. Dopo poche settimane dalla grande salvezza conquistata nel massimo campionato italiano di hockey indoor, i ragazzi di mister Treno erano richiamati ad un difficile compito nel riprendere misure e colpi che differenziano le due diverse attività. Sicuramente l’incontro di Coppa è stato un ottimo banco prova in vista del primo incontro del Campionato prato di Serie B in programma domenica prossima a Trieste contro i locali dell’HC, proprio quella formazione che a novembre ha reso molto più difficile il cammino della squadra pistoiese per il raggiungimento delle prime due piazze in classifica, utili per il passaggio del turno. Ma tornado all’incontro con il Parma, seppur in evidente con uno stato fisico e tecnico indietro rispetto ai programmi e con una rosa a disposizione molto ristretta, il Pistoia fa suo fin dalle prime battute il match, con la marcatura del veterano Maurizio Salvi su corner corto e dalla doppietta di Gabriele Menichini su azione. Nel secondo tempo c’è spazio anche alle reti di Gray e Mascia.

Lascia una risposta