Serie B: Hc Rovigo – Hc Pistoia 1-1 (0-0)

Hc Pistoia: Musto (gk), Fedi (k), Cannavò, Arcangeli, Borioni, Bartolini, Vivarelli, Menichini, Capecchi, Mascia, Maffucci. Allenatore Filippo Treno.

Hc Rovigo: Frigeri (gk), Gobbato, Ferrara, Nale, Harminder, Buson, Steffenel, Marzola, Ferini, Kumar, Tridello, Gennaro. Allenatore Mario Steffenel.

Rete di Maffucci (azione, st).

Rovigo, 2 ottobre. Sono arrivate molte note positive per la prima squadra dell’Hockey Club Pistoia nella prima giornata di campionato a Rovigo contro la formazione locale dell’HC. Il risultato finale di uno pari infatti non ha rispecchiato l’andamento del match, come ci spiega il tecnico Filippo Treno. «Abbiamo giocato meglio degli avversari creando molte occasioni, ma sprechiamo troppo in area avversaria. Potevamo tornare tranquillamente a casa con un una vittoria. Nel complesso abbiamo comunque mostrato una discreta condizione fisica ed prodotto qualche buono schema, nonostante anch’oggi eravamo con gli uomini contati». Buon test per gli arancioni dunque, contro un Rovigo decisamente di categoria superiore. La rete porta il nome di Maffucci, lesto a ribattere in porta la palla ribattuta sul palo da Bartolini. Ma il tempo delle lodi è poco, sabato prossimo c’è l’anticipo di campionato contro la formazione dell’Hockey Parma, già battuta in Coppa lo scorso 18 settembre. «Cercheremo di ripetere quando di buono fatto fino ad oggi – conclude il tecnico – giocando come sappiamo e puntando ai tre punti, come sempre».

Categoria
Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.