Cus Bologna Vs Hc PistoiaE’ riuscito a metà il “miracolo scudetto” all’Hockey Club Pistoia. Dopo la vittoria nella semifinale di sabato contro l’Hc Bra, la squadra di Treno non riesce a completare l’opera nella finale di domenica persa contro il Cus Bologna.

Ma andiamo con ordine: sabato pomeriggio nella semifinale contro l’Hc Bra è stata, forse, il miglior Pistoia della stagione; primo tempo con molte difficoltà e arancioni sotto anche 3 a 0 e terminato 3 a 1 per i piemontesi. Nel secondo tempo i pistoiesi entrano in campo con maggior decisione e recuperano la partita fino al 7 a 7 di fine partita. A questo punto supplementari con Pistoia che riesce ad andare avanti fino al 10 a 8 a 3 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare ma la maggior esperienza dei Braidesi complice un espulsione ( quantomeno dubbia!) tra le file arancioni permette al Bra di impattare 10 a 10 a pochi secondi dalla fine. Alla roulette dei rigori sono i pistoiesi a sorridere con Bra che centra il palo(con deviazione del portiere arancione Musto) al quinto e decisivo rigore. Finale 15 a 14 per Pistoia.

In Finale la domenica l’Hc trova il Cus Bologna, squadra “amica” ed esperta. Nel girone eliminatorio le due squadre hanno giocato due volte con un pareggio, 6 a 6, all’andata ed una vittoria per Bologna,6 a 5, al ritorno. Tutti si aspettano una gara equilibrata ma così non è. Pistoia subisce nettamente nel primo tempo che termina sul 5 a 0 per Bologna. Nella ripresa coach Treno cerca di cambiare qualcosa e Pistoia si avvicina fino al 6 a 3 ma ormai è troppo tardi. Finale 8 a 3 per il Cus Bologna che si proclama Campione d’Italia indoor. Per il secondo anno consecutivo si ferma in Finale il “sogno scudetto” dell’Hockey Club Pistoia, forse la partita “infinita” contro Bra del sabato si è fatta sentire nelle gambe degli atleti pistoiesi; da segnalare che l’arancione Karol Szyplik è stato premiato come capocannoniere del torneo. Un vero peccato ma anche un grande applauso a questi ragazzi che hanno ancora una volta portato l’Hc Pistoia e il nome di Pistoia a disputare una finale scudetto. Questo la rosa a disposizione di coach Treno: Musto, Turacchi, Fedi, Beneforti, Vivarelli, Mascia, Menichini, Bartolini, Arcangeli, Masi, Szyplik, Nowakowski.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.