Coppa Italia, 1^ turno: Hc Pistoia – Cus Pisa 0-3 (0-0)

Hc Pistoia: Turacchi (pk), Agostini, Braccini, Arcangioli, Salvi, Beneforti (k), Fedi, Meoni, Bartolini, Beatrice, Tarres, Iacomelli, Vivarelli, Bambini, Maffucci. All. David Malvaso. Dirigente Alessandro Gori

Cus Pisa: Bracaloni (pk); Novelli, Bertero, Giorgi (k), Gazzola; Siuda, Boccolini, Ferrini, Spadaccia, Del Carratore, Zandi, Messerini, Muzzupappa, Ruglioni, Belli (pk). All. Giulio Messerini. Dirigente Rodolfo Novelli.

Arbitri: Paglia, Mazzolo

Marcatori
Messerini (PI) 2′ st, azione
Giorgi (PI) 8′ st, corner corto
Zandi (PI) 16′ st, corner corto

Corner corti
Cus Pisa 4(2), Hc Pistoia 1(0)

Nella serata di ieri in un clima freddo la squadra senior maschile dell’Hockey Club Pistoia ha disputato la gara di ritorno di Coppa Italia di hockey su prato contro i cugini pisani del CUS uscendo sconfitta per 3 reti a zero, lasciando così al Cus Pisa di accedere (l’incontro di andata era finito per 2 reti a 1 a favore dei pistoiesi) al turno successivo contro il Mogliano. Pistoia si presenta a Pisa senza aver disputato ancora alcun allenamento prato dalla Finale nazionale indoor di 10 giorni prima. Con ancora l’indoor nella testa e nelle gambe lo scopo principale era di riprende il bastone e le dimensioni del prato. In avvio di partita i giocatori arancioni sono apparsi un po’ impacciati, cosa comprensibile dopo 3 mesi di allenamenti indoor, lasciando molto il gioco agli avversari che più di un’occasione ha la possibilità di portarsi in vantaggio. Il Pistoia dal canto suo cerca principalmente rompere le trame del Pisa e ripartire in rapidi contropiedi portandosi sotto porta avversaria senza però portare nessuno vantaggio. Con la chiusura del primo tempo in parità di reti, l’inizio del secondo tempo è tutto di marca pisana che sfrutta una disattenzione dell’arbitro che non avvisa una mancata distanza a batte in rete. Non passa molto che il Pisa approfitta il momento no del Pistoia che insacca altre due reti su corner corto chiudendo definitivamente incontro e qualificazione. Ora il Pistoia una settimana per prepararsi al meglio per la prima partita di campionato prevista per domenica 24 a Pisa contro l’Olimpia di Roma.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi