Serie B maschile – Girone di promozione, 4^ giornata: Hc Pistoia – Hc Tevere 2-1 (1-1)

Hc Pistoia: Turacchi (pk), Braccini, Arcangeli, Agostini, Fedi (k), Tarres, Triunfo, Bartolini, Vivarelli, Meoni, Iacomelli, Maffucci, Loreti, Castaldi, Orsi. Allenatore Riccardo Fedi.

Hc Tevere: Tani (pk), Anglana Adriano, Anglana Alberto (k), Cavazza, Cecili, Curto, Frioni, Gianvenuti, Iaccarino, Mazza, Toni, Vannozzi. Allenatore Mattia Picarelli. Dirigente Fedirica Di Tommaso.

Arbitri: Paglia, Mazzolo

Marcatori
Fedi (PT) pt, corner corto
Tevere pt, azione
Fedi (PT) st, corner corto

Cartellini
Verde: Iaccarino (TE)

Corner corti
Hc Pistoia 3(2), Tevere 0

Pistoia torna finalmente alla vittoria conquistando nel recupero della 4^ giornata di andata la seconda vittoria nel girone di promozione a scapito del Tevere di Roma. La partita fin di primi minuti si fa a senso unico per la squadra di “casa”, collezionando invitanti palle per portasi subito in vantaggio. Ma in alcune occasioni sono bravi i romani a respingere gli attacchi pistoiesi in altre sono gli attaccanti pistoiesi ad essere imprecisi nel finalizzare in rete l’azione. Ci vuole un corto ben piazzato di Fedi a sbloccare l’assedio arancione e portare la propria squadra meritatamente sul 1 a 0. Il vantaggio dura ben poco, perchè su una innocua palla che il portiere arancione deve solo controllare nasce il rocambolesco pareggio dell’attaccante romano. Il secondo tempo ripropone la stessa trama vista nel primo tempo, con un Pistoia che vuole a tutti i costi la vittoria ed un Tevere a limitare i danni. Le numerose occasioni che gli arancioni hanno per portarsi di nuovo in vantaggio non sono ben sfruttate, ci vuole ancora Fedi che al 15^ minuto, sempre su corner corto trafigge il portiere romano.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi