Apre il campionato con un successo contro il Pistoia la formazione genovese rientrata sotto le insegne di Superba. La femminile del presidente Puggioni, dopo l’anno come Sampierdarena, torna all’antico ma con un allenatore nuovo, Matteo Puggioni che ha preso il poso di Gigi Esposito, confermato alla guida della prima squadra maschile dopo la sostituzione in corsa, all’inizio del 2008, dell’argentino Fernando Zamzem.
SUPERBA GENOVA – ETRUSCA PISTOIA 2-0 (0-0)
Reti: 59’ Beggi (A), 64’ Sabbatini (A)
Superba: I. Cusano; Belkhal, Villamar, Sinfonico; Sabbatini, Bogliolo, J. Cusano, Fisniku; Carmelo, Beggi, Menegaldo.All.: Puggioni
Arbitri: Borda di Savona e Laureana di Genova
Genova – Sembrava la fotocopia della partita beffa dello scorso anno. L’Etrusca che si presenta in organico ridotto, si arrocca in difesa, chiude ogni varco, sfodera la prestazione di un portiere di stato di grazia, subisce senza danno le sfuriate genovese. Sino qui e dopo quasi un’ora di gioco stesso film di 12 mesi fa. Questa volta però non arriva il gol beffa delle toscane, ma dopo una bella azione sulla destra ribattuta dal portiere ospite e Enrica Beggi a trovare da posizione defilata l’angolo giusto per l’1-0. Nel finale arriva anche i raddoppio che rende più piacevole la vittoria.
Questo successo costituisce il primo mattoncino della costruzione dell’obiettivo della formazione di Matteo Puggioni: accodarsi a Leonidas e Martesana per accedere al gironcino finale del girone A con le altre tre prime classificate del nord-est.
Domenica poi arrivata (con anche la giovanissima Francesca Tardanico in campo) il pesante 12-0 in Coppa Italia, contro il Lorenzoni, privo delle azzurre, ma con tutte le straniere e le altre migliori.

Fonte www.hockeylove.it

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi