foto5015.jpeg

Nella prima giornata del loro campionato indoor, la squadra Under 18, ottiene due vittorie su altrettanti incontri, portandosi così in testa alla classifica provvisoria, davanti al Cus Pisa e al Potenza Picena, ma tutto questo senza incontrare notevoli difficoltà, passiamo alla cronaca della giornata.

Nella prima partita gli arancioni si trovano di fronte al Cus Pisa, ormai rivale storico, sarà una partita molto sentita da entrambe le squadre, i pisani partono forte e dopo appena 25 secondi passano in vantaggio, ma Castrovillari pareggia i conti in pochi minuti. Da qui in avanti si gioca una partita molto veloce, le due squadre si temono a vicenda, ma alla fine la differenza la faranno i corti, infatti Pistoia, si porta in vantaggio di nuovo con Castrovillari sempre su corner corto, per poi nel secondo tempo chiudere la partita con la sua tripletta personale con una bella deviazione.
Nella seconda partita, contro Potenza Picena, i nostri atleti partono subito forte, al 2’ è già rete su corner, l’avversario ancora non è entrato in partita e Pistoia ne approfitta portandosi sul 3-1. Anche la ripresa inizia sotto l’insegna dei colori arancioni, infatti in pochi minuti i ragazzi guidati da Riccardo Fedi mettono in cassaforte un 5-1 che sembra tranquillizzare tutti. Purtroppo questo è stato un grave errore, che i nostri hanno rischiato di pagare caro, infatti il Potenza Picena, si sveglia e i nostri quasi si addormentano, sembrano incapaci di produrre quel gioco che con tanta semplicità li aveva condotti a un così rotondo risultato (5-1). Finale al cardiopalma, come nella precedente partita del resto, con P.Picena che attacca per cercare il pareggio, e Pistoia che si chiude a riccio per evitare di capitolare. Non succederà, grazie anche alla giornata magistrale del portiere pistoiese Giulio Turacchi, oggi vero protagonista. Adesso la squadra, acquisiti questi 6 punti, deve concentrarsi al massimo per le gare di ritorno, ci vorrà la stessa determinazione e la stessa capacità di soffrire per poter, per la prima volta nella loro carriera, disputare un finale. Le potenzialità ci sono, tocca solamente a questi ragazzi metterle in pratica. Aspettiamo tutti molto fiduciosi!!

Ecco la formazione scesa in campo: Giacomo Agostini, Ilario Braccini, Andrea Gherardi, Gabriele Castrovillari, Matteo Bartolini, Giacomo Lavoratti, Gabriele Beatrice, Marco Vivarelli, Alberto Maffucci, Giulio Turacchi Allenatore: Riccardo Fedi, Dirigente: Riccardo Agostani

Risultati e Marcatori:
Hc Pistoia – Cus Pisa: 3 – 2 Reti: 3 Castrovillari
Hc Potenza Picena – Hc Pistoia 4 – 5 Reti: 1 Castrovillari, 3 Lavoratti, 1 Beatrice

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi