Inizia una nuova stagione al coperto per l’Hockey Club Pistoia con ben 5 squadre iscritte ai corrispettivi campionati.
Si parte venerdì 8 dicembre a Pisa con la formazione Senior maschile, impegnata nel girone A dell’Area 3 con Cus Pisa, Hc Mogliano, Hc Potenza Picena e Hockey Avezzano. Al termine dei due concentramenti di sola andata (il secondo previsto il 14 gennaio a Pistoia), le prime due classificate potranno accedere alla finale di Area per decretare le meglio tre squadre che potranno disputare il Torneo di Finale. Di seguito il calendario del concentramento:

Ore 13.00 Hc Pistoia – H. Avezzano
Ore 15.00 Hc Mogliano – Hc Pistoia

Due giorni dopo, domenica 10 dicembre, la formazione Under 18 maschile inserita nel girone A dell’Area 3, esordirà nel primo concentramento a Pistoia presso la palestra S.M.S Leonardo Da Vinci, affrontando i pari età del Cus Pisa e Hc Potenza Picena.

Questo il calendario del concentramento:
Ore 11.00 Hc Pistoia – Cus Pisa
Ore 12.30 Hc Potenza Picena – Hc Pistoia
Ore 14.00 Cus Pisa – Hc Potenza Picena

Il concentramento di ritorno è previsto il 4 di gennaio a Pisa. La prima classificata accede alla finale di area contro la vincente del gironi B (Rasbank Butterfly Roma, Hc Roma, Hc Tevere, SS Lazio) per decretare la squadra che potrà disputare il Torneo di Finale a Lignano Sabbiadoro.

La domenica successiva, il 17 dicembre, sempre a Pistoia, l’Under 16 maschile esordirà nel proprio campionato indoor (girone A dell’Area 3) contro CUS Pisa e Rasbank Butterfly Roma. E’ previsto solo un concentramento di andata: questo il calendario del concentramento:

Ore 12.00 Hc Pistoia – Cus Pisa
Ore 14.00 Cus Pisa – Rasbank Butterfly Roma
Ore 16.00 Ranbank Butterfly Roma – Hc Pistoia

La prima classificata, potrà accedere alla Finale di Area prevista per il 14 gennaio a Roma.

Nello stesso concentramento del 17 dicembre a Pistoia, anche la Senior femminile sarà impegnata nel proprio campionato contro la formazione romana Rasbank Butterfly e la napoletana Fortitudo HC. Di seguito il calendario:
Ore 13.00 HC Pistoia – Fortitudo HC
Ore 15.00 Fortitudo HC – Rasbank Butterfly Roma
Ore 17.00 Rasbank Butterfly Roma – HC Pistoia

Discorso a parte per le ragazze dell’Under 21. Il campionato è sperimentale, ovvero non ancora ufficializzato in quanto mai fatto in precedenza. Data la ricezione di un numero limitato di iscrizioni da parte della Federazione, è prevista la sola Finale di Torneo a Lignano Sabbiadoro (il 5, 6 e 7 gennaio) con le altre società iscritte: HF Lorenzoni, HF Mori Villafranca, Cus Pisa, Hc Butterfly e Cus Catania.