20151010_162707

Sandrakasi con il coach Treno

L’Hockey ClubPistoia conferma il buon stato di forma conquistando altri tre punti al debutto casalingo al Frascari, superando per 4-3 l’HC Superba di Genova, il quale ha il merito di non mai perdersi d’animo ed approfittare totalmente di alcune pause degli arancioni che solo nel finale piegano i liguri. Passa nemmeno un minuto dall’inizio della gara e Vaiani sbaglia una grande occasione per passare in vantaggio. I liguri però approfittano di una incertezza difensiva dei padroni di casa e si portano avanti. I toscani non demordono e poco dopo Natali raccoglie un cross siglando il pareggio. Sfruttando il buon momento, Pistoia si porta in vantaggio con Giordano che sfrutta l’assist su corner corto di Selvaraju Sandrakasi e con Mascia su rigore segna il momentaneo 3-1; ma proprio sul finire del primo tempo ecco che il Superba ottiene anch’esso un rigore con il quale dimezza lo svantaggio riaprendo i giochi. La spinta dei liguri riprende nella ripresa riuscendo anche a trovare il 3-3. Ma Pistoia trova il tap-in decisivo nel finale con Menichini per il definitivo 4-3. “Ci godiamo questo momento” afferma Gori Alessandro, il dirigente che segue sempre questa formazione,” ma per noi non cambia niente, siamo solo alla seconda gara ed abbiamo gare impegnative da giocare non possiamo e non dobbiamo perdere concentrazione sull’obbiettivo salvezza“. Sabato derby in casa del temibile Cus Pisa.

Per il Pistoia hanno giocato: Musto, Michelozzi, Fedi, Arcangeli, Natali, Tolve, Cioni, Vaiani, Menichini, Moncini, Masi, Giordano, Mascia, Vivarelli, Sandrakasi, Martinelli. Allenatore Treno.

Classifica. HC Pistoia 6, Pol Juvenilia Uras e HC Rassemblement Piemonteis Torino 4, CUS Pisa e USD Moncalvese 3, HC Superba Genova 1, HC Savona e Città del Tricolore Reggio Emilia 0.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.