Dopo un eccellente prima fase del campionato di hockey prato, gli arancioni hanno affrontato il primo concentramento di qualificazione per la Indoor League mantenendo fede alla buona qualità di gioco espressa nelle gare outdoor e terminando la prima giornata in testa al girone. Il gruppo gestito dal coach Mucci Caterina ha disputato tre gare autoritarie terminando la giornata imbattuto con due vittorie ed un pareggio. “Sono soddisfatta della prestazione dei ragazzi; continuando a giocare con questa concentrazione e determinazione abbiamo buone speranze di arrivare alla finale di area per tentare l’accesso alla finale nazionale. Il gruppo che ho a disposizione non comprende tutti gli effettivi della prima squadra perché’ la nostra società ha come obbiettivo dell’anno sportivo 2015/16 la salvezza nel campionato di A2. Alcuni giovani sono andati in prestito ai vicecampioni d’Italia del Cus Bologna ed altri hanno impegni universitari quindi abbiamo deciso di far fare esperienza anche ad altri giovanissimi che hanno iniziato a far presenza nella prima squadra inserendoli nel gruppo dei titolari. I risultati sono incoraggianti: nelle gare con Il Patavium di Padova e con Bondeno di Ferrara siamo sempre stati in vantaggio e le reti sono state segnati da diversi atleti, segno che gli schemi studiati negli allenamenti, sono stati messi a frutto. Nell’ultima gara contro il Reggio Emilia nonostante avessimo chiuso in vantaggio il primo tempo forse ci siamo rilassati un po’ permettendo agli emiliani, grande carattere, di recuperare. Comunque noi continueremo a lavorare sereni per arrivare nelle gare di gennaio a conquistare uno dei due posti utili”.
Domenica prossima tornano in campo gli under 18, gare generose nella prima giornata ma sconfitte pesanti, però la squadra recupera alcuni atleti e quindi ci si aspetta una prestazione positiva.

Risultati: HC Pistoia – Patavium 2003 5-4 (Menichini, Mascia, 2 Fedi, Braccini), HC Bondeno – HC Pistoia 2-4 (Arcangeli, Mascia, 2 Fedi), ASHP Citta del Tricolore – HC Pistoia 4-4 (Arcangeli, Mascia, 2Fedi).

Classifica: Hc Pistoia 7, ASHP Citta del Tricolore 5, Hc Bondeno 5, Patavium 2003 0.

Hc Pistoia: Michelozzi, Fedi, Cioni, Arcangeli, Braccini, Brizzi, Salvi, Menichini, Mascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *