Hc Pistoia torna sconfitto da Torino dopo una gara che se fosse stata disputata con più concentrazione ed applicazione molto probabilmente sarebbe uscito indenne da un campo sicuramente impegnativo come quello dei piemontesi. Gli arancioni iniziano l’incontro in modo corretto, tengono bene il campo, giocano con tranquillità ed infatti Musto non corre pericoli. Questo atteggiamento da i suoi frutti infatti Menichini porta in vantaggio gli ospiti che conducono la gara sino al riposo. Alla ripresa del gioco Il Rassemblement inizia a spingere con Pistoia che appare da subito meno brillante: si sbagliano facili passaggi, non si riesce ad esercitare quella calma per giocare bene la palla. I padroni di casa si accorgono di queste difficoltà ed aumentano la pressione stringendo Pistoia in difesa. A metà del secondo tempo un micidiale uno-due su azioni di corner corto permette ai torinesi di rovesciare il risultato; gli arancioni sono frastornati, non si riesce ad aprire il gioco e subiscono la pressione degli avversari. Si dovrebbe riflettere nel giocar palla ma oggi non è proprio giornata. Con il passare dei minuti si allenta un po’ la pressione ma le azioni di Pistoia sono poco fluide e si sbaglia molto in fase realizzativa tal che i padroni di casa passano ancora; a questo punto la partita è chiusa. “Ci sarebbe da arrabbiarsi parecchio” ci dice Il dirigente al seguito Malvaso Maurizio “per quel che si è visto nel primo tempo potevamo gestire la gara e guadagnare punti, non mi capacito della brutta metamorfosi nella ripresa; bisognerà che i ragazzi analizzino quanto è successo e capire alla svelta che, sino a fine torneo, incontreremo squadre motivatissime alla conquista di punti, sia per l’alta classifica che per i playoff, quindi se vogliamo concludere degnamente questo, fino ad ieri, bel campionato dobbiamo impegnarci a fondo e continuare a mostrare il nostro valore”.

Hc Pistoia: Musto, Fedi, Arcangeli, Masi, Natali, Menichini, Moncini, Mascia, Vaiani, Vivarelli, Giordano, Martinelli, Brizzi, Gori, Guastini, Salvi. Allenatore Treno.

Risultati: Rassemblement – Hc Pistoia 1-3, Hc Superba – Pol. Juvenilia 1-2, Cus Pisa – Città del Tricolore 6-1, US Moncalvese – Hc Savona 3-1.

Classifica: Cus Pisa 28, Pol. Juvenilia 25, Hc Pistoia 18, Rassemblement 18, Superba HC 14, Savona Hc 8, Usd Moncalvese 7, Città del Tricolore 4.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.