Weekend impegnativo per il team pistoiese: sabato la prima squadra si recherà a Genova per il Campionato di A2 contro Savona HC, mentre domenica invece ci saranno gli Under 21 a Pistoia con Cus Padova e gli Under 16 giocheranno a Reggio Emilia. “Ci sono a volte queste situazioni” afferma il dirigente Natali Roberto “d’altronde quest’anno abbiamo inscritto formazioni giovanili in tutte le categorie maschili e quindi le probabilità di avere più squadre impegnate sono molte; ma ci siamo organizzati ed ogni formazione sarà ben curata. Piuttosto, nelle varie formazioni, abbiamo qualche difficoltà di organico per cui i tecnici avranno panchine corte per disputare le gare”.

La prima squadra dovrà scrollarsi di dosso quella sorta di incantesimo che li coglie nel secondo tempo, Savona è una formazione tosta non molla mai, ha bisogno di punti quindi gli arancioni dovranno stare concentrati fino al fischio finale; ha le possibilità di interrompere il momento grigio che attraversano.

Compito molto difficile gli under 21: la classifica non è buona, Cus Padova è una formazione con atleti tecnicamente validissimi, ed in questa gara gli arancioni dovranno far ricorso a qualche under 16 per reintegrare gli organici, quindi sacrificio per tutti.

Il compito più impegnativo probabilmente toccherà agli under 16 di scena a Reggio Emilia: avversari di buona levatura ed uomini contati per il Coach Mucci Caterina che impegnerà molti under 14 nelle sfide contro Grantorto di Padova e Reggio Emilia. Si conta molto sul loro entusiasmo in questa occasione che sarà per loro una preziosa esperienza.

 

Partite della 12^ giornata del Campionato di Serie A2: Pol. Juvenilia – Cus Pisa, Us Moncalvese – Hc Superba, Hc Savona – Hc Pistoia, Città del Tricolore – Rassemblement.

 

Classifica: Cus Pisa 28, Pol. Juvenilia 25, Hc Pistoia 18, Rassemblement 18, Superba HC 14, Savona Hc 8, Usd Moncalvese 7, Città del Tricolore 4.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.