Sabato termina il campionato di A2 e l’Hockey Club Pistoia saluterà i suoi tifosi al Frascari ma non sarà una passeggiata. A Pistoia scende il Città del Tricolore di Reggio Emilia che viene in Toscana (ore 15.00 l’inizio dell’incontro) con un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione. La giornata pone le tre “pericolanti” Reggio Emilia, Savona e Moncalvo con gare da cardiopalma, le ultime due hanno un vantaggio di due punti sugli emiliani ma ciò non le mette al riparo da sorprese, quindi non saranno passerelle ma tutte gare vere. Gli arancioni, anche se con qualche atleta acciaccato, devono dar fondo alle ultime risorse, buone notizie sono venute dai giovanissimi inseriti nel gruppo e bisogna far bella figura concludendo nel migliore dei modi questo bel campionato. Dopo un sorprendente girone d’andata, i ragazzi del Presidente Arcangeli hanno conquistato la permanenza in A2 abbastanza presto e ciò ha generato sicuramente un po’ di appagamento dopo alcuni anni di adrenalina pura tra playoff, promozione e salvezza di A2 all’ultima giornata lo scorso anno. Tuttavia si è consolidata la qualità del gruppo che deve usarla, sempre, anche perché c’è in palio il terzo posto che sarebbe il più alto piazzamento raggiunto, sino ad ora, in campionati assoluti di hockey.

Programma della 14^ giornata del Campionato di Serie A2: Cus Pisa – Usd Moncalvese, Suberba Hc – Savona Hc, Hc Pistoia – Città del Tricolore, Rassemblement – Pol. Juvenilia.

Classifica: Cus Pisa 32, Pol. Juvenilia 30, Hc Pistoia 19, Rassemblement 18, Superba HC 17, Usd Moncalvese 10, Savona Hc 10, Città del Tricolore 8.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.