Delusione al Frascari, gli arancioni concludono il campionato con una sconfitta contro il Reggio Emilia che grazie alla vittoria esterna riesce a trovare i punti necessari alla permanenza in A2. Sulla gara non c’è molto da dire, la determinazione degli emiliani è veramente forte, Pistoia ha la colpa si sentirsi sazia per la salvezza molto anticipata, gioca come sempre cercando l’attacco ma è troppo fumosa ed imprecisa. Nel primo tempo Reggio Emilia riesce a sorprendere i locali per due volte e chiudere il primo tempo in doppio vantaggio. Questa volta nemmeno mister Treno riesce a scuotere i suoi ed il bunker emiliano resiste agli sterili attacchi degli arancioni. Peccato perché ì in molti erano i supporters accorsi a festeggiare gli arancioni che comunque hanno disputato un buon campionato eguagliando la posizione dello scorso anno (quarta). Migliori notizie dagli under 16 impegnati nel girone di classificazione: finalmente gare convincenti che hanno permesso ai giovani arancioni di lasciare ad altre formazioni l’ultima posizione e che hanno adito a pensare che si stia formando il gruppo sul quale i tecnici stanno lavorando da molto e che potrà, lavorando con serietà, togliersi le giuste soddisfazioni.

Hc Pistoia: Michelozzi, Fedi, Natali, Arcangeli, Vaiani, Moncini, Menichini, Vivarelli, Mascia, Giordano, Martinelli, Braccini, Gori, Cioni, Tolve, Musto. Allenatore Treno.

Risultati della 14^ giornata del Campionato di Serie A2: Rassemblment – Pol. Juvenilia 0-3, Hc Pistoia – Città del Tricolore 0-2, Savona Hc – Suberba Hc 1-3, Cus Pisa – Usd Moncalvese 2-0.

Classifica: Cus Pisa 35, Pol. Juvenilia 33, Superba HC 20, Hc Pistoia 19, Rassemblement 18, Città del Tricolore 11, Usd Moncalvese 10, Savona Hc 10.

Lascia una risposta