CEC3C6E5-5783-4818-A054-9F5F2E68F471La stagione agonistica è agli sgoccioli ma ci sono ancora alcuni verdetti da emettere in casa hockey e riguardano il gruppo dei Master e gli under 14. La bellissima sorpresa viene dalla squadra dei Master arancioni, il gruppo voluto e costruito da Salvi Maurizio, consigliere ed atleta esperto dell’Hockey Club Pistoia, sbanca nella finale campionato svoltasi nello scorso weekend a San Vito Romano. Salvi si è impegnato molto nel contattare ex atleti con esiti positivi: alle “vecchie glorie” si sono aggiunti in prestito alcuni atleti forestieri e ne è uscito un gruppo molto competitivo. E difatti i “vecchietti terribili” hanno superato il sabato largamente Brescia (5-0), lottato tenacemente contro la Capitolina Roma (formazione composta da ex atleti di A1) sconfitti per 0-1 e recriminando su una clamorosa occasione per pareggiare, infine domenica, guadagnandosi la semifinale con la fortissima Amsicora Cagliari battendo nel derby toscano gli avversari-amici di una vita sui campi da hockey del Cus Pisa per 1-0. Nella semifinale hanno tenuto testa ai più quotati ed è stato proprio Salvi con una giocata ad un minuto dalla fine della gara a permettere agli arancioni di giocarsi la finale contro la Capitolina Roma; una sorta di rivincita delle eliminatoria. Gara in equilibrio per molto tempo ma ancora “l’uomo della provvidenza” Salvi, segna il gol della vittoria del 2-1 nel finale e consegna una grande gioia ai compagni ed all’Hockey Pistoia.
Under 14. Bene anche i giovanissimi impegnati invece nel campionato disputando una buona gara contro Reggio Emilia nella semifinale finita in parità per 2-2. Negli shot out, una sorta di rigore in movimento, hanno prevalso gli emiliani ma si è dovuti arrivare al settimo tiro; i ragazzi però non si sono demoralizzati e nella successiva finalina hanno travolto il Patavium Padova per 8-3. La squadra ha pagato i problemi iniziali di costruzione del gruppo, molti ragazzi sono arrivati a torneo iniziato e nonostante i progressi tecnici di tutti il gap da colmare con le altre squadre c’è ancora, tuttavia visto le ultime prestazioni i tecnici sono fiduciosi per la nuova stagione, nell’estate si avrà modo di lavorare per presentarsi bene alla ripresa dei campionati. Come ultimo impegno di stagione rimane la Finale regionale del torneo Coni delle regioni alla qual Pistoia partecipa con la squadra maschile e, novità,’ un gruppo femminile appena costituito le ragazzine sono sette ma sufficienti per le gare che si giocano in 5 atleti in campo. Non rimane quindi che augurare buona fortuna alle ultime arrivate.

Hc Pistoia: Fabio Papini, Ronald Jonket, Federico Mais, Maurizio Salvi, Mario Pompili, Mario Borioni, Ilario Vannucchi, Ribelle Paglioni Claudio Affabris. Allenatore: Filippo Treno.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.