Daniele Giordano autore del momentaneo 2-1

Daniele Giordano autore del momentaneo 2-1

Torna a mani vuote da Genova l’Hockey Club Pistoia nella gara d’esordio del campionato di A2, alla fine dei 70 minuti di gioco il Superba passa per 3 a 2. C’è un po’ di rammarico nel team arancione per l’andamento della gara che nel secondo tempo vedeva addirittura i pistoiesi in vantaggio. Come ci si aspettava il Superba Genova è squadra solida ma i ragazzi del presidente Arcangeli tengono il campo, una sola incertezza difensiva porta i liguri in vantaggio ma ci pensa Tolve con bel tiro al volo ad impattare e chiudere la prima frazione in parità. La gara si riapre con gli arancioni in salute, sono loro a dettare il gioco e passano in vantaggio con Giordano che, con molto opportunismo, devia in rete un invitante passaggio in area. Poi però, come a volte capitava nello scorso anno, questa squadra cadeva nel vizio di perdere la concentrazione ritenendo troppo presto di aver chiuso i giochi; anche in questa partita un episodio cambia tutto: da una punizione contestata dagli arancioni si genera un corner corto con il quale il Superba raggiunge il pari. I liguri vogliono approfittare del momento a loro favorevole e continuano a spingere, siamo nelle fasi finali del match, bisogna resistere, ma il Superba si procura ancora un corner corto che sfrutta in maniera micidiale passando in vantaggi guadagnando i tre punti. “Siamo rammaricati che sia andata cosi” afferma Fedi, da sempre pilone della difesa pistoiese “avevamo iniziato bene la gara e c’erano tutti i presupposti per tornare con dei punti, purtroppo però dobbiamo ricordarci di non mollare mai perché’ queste squadre al minimo errore sanno approfittarne. Vorrei però guardare al lato positivo della nostra prestazione: le reti sono state realizzate da due nostri giovani che iniziano a farsi valere inoltre la nostra gara è stata buona sono convinto che se saremo più determinati avremo le soddisfazioni che meritiamo.

Hc Superba – Hc Pistoia 3-2
Reti Pistoia: Tolve, Giodano
Hc Pistoia: Michelozzi, Fedi, Masi, Dellamotta, Martinelli, Vaiani, Menichini, Mascia, Cioni, Vivarelli, Sandrakasi, Giordano, Musto, Braccini, Natali, Tolve. Allenatore Treno.

Risultati: HC Superba – HC Pistoia: 3-2, Rassemblement Piemonteis – US Grantorto: 3-1, CUS Cagliari – US Moncalvese (post.), Polisportiva Juvenilia – HC Savona (post.).

CLASSIFICA: HC Superba, Rassemblement Piemonteis 3, HC Pistoia, US Grantorto, CUS Cagliari*, US Moncalvese*, Polisportiva Juvenilia*, HC Savona* 0.
* = CUS Cagliari, US Moncalvese, Polisportiva

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.