Il team arancione sfrutta bene le gare casalinghe a Bologna, siglando la seconda vittoria consecutiva contro la Moncalvese di Asti per 4 – 0 e momentaneo primo posto in classifica assieme al Superba Genova.

Hc Pistoia – Us Moncalvese 4-0 (2-0)
Reti: Mascia, Menichini, Zainol, Martinelli.

Hc Pistoia: Arcangeli, Braccini, Cioni, Fedi, Martinelli, Mascia, Masi, Menichini, Michelozzi, Musto, Natali, Sandrakasi, Tolve, Vaiani, Vivarelli, Zainol. Allenatore Treno.
Us Moncalvese: Rosmino, Barbero, Duso, Coggiola E., Nosenzo, Tabaku D., Micco, Abdelmeguid Ahmed, Coggiola F., Debernardi, Tabaku B., Stojku. Allenatore Mysliwiec.

Arbitri: Fazzi (Roma) e Khan K. (Roma).

Bologna. Nella gara contro i piemontesi i pistoiesi hanno avuto quasi sempre il pallino del gioco ma la Moncalvese soprattutto nel primo tempo ha opposto una fiera resistenza e solo nel finale del primo tempo i ragazzi del presidente Arcangeli sono riusciti a sbloccare il risultato: il merito è di capitan Mascia che realizza il vantaggio con un preciso tiro su corner corto, sull’onda del vantaggio gli arancioni raddoppiano su azione grazie al vitalissimo centrocampista Menichini. Nella gara esordisce anche l’altro atleta malese Zainol che dopo un primo tempo di ambientamento concretizza le sue ottime qualità con una bella rete a metà ripresa. La gara ormai ha preso una piega definitiva ma Pistoia continua a fare gioco ed ancora Martinelli fa quaterna ancora su azione di corner corto. “Siamo soddisfatti di come stiamo giocando” afferma il dirigente Gori “peccato per la sconfitta nella prima partita, adesso saremmo da soli in testa, adesso dobbiamo affrontare due gare in Sardegna con squadre molto forti ma siamo fiduciosi il gruppo è in salute e possiamo far bene”.

Qualche difficoltà incontrano le squadre giovanili “Siamo all’inizio di un ciclo sia per gli under 12 che per gli under 16″ ci riferisce il responsabile di settore Natali” i più piccoli sono all’esordio assoluto mentre il gruppo dei più grandicelli è formato per la gran parte da giocatori molto giovani per la categoria ed appena arrivati in società, nonostante le sconfitte i ragazzi hanno voglia di far bene dobbiamo avere un po’ di pazienza”.

Classifica: Hc Superba Genova e Hc Pistoia 6, Hc Savona 5, Pol. Juvenilia Uras 4, Rassemblement Torino 3, Us Moncalvese Asti 3, Cus Cagliari 2, Us Grantorto Padova 1.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.