Non ci poteva essere migliore chiusura del girone di andata di Serie A2 di hockey su prato: 3 a 1 al Grantorto di Padova che al netto dei due anticipi delle gare del girone di ritorno che hanno usufruito Superba e Savona, collocano il Pistoia in prima posizione in classifica insieme alla Juvenilia Uras. Un bel risultato nonostante i tanti problemi di impiantistica che la società pistoiese si deve sobbarcare.

Us Grantorto – Hc Pistoia 1-3 (1-1)
Reti: Chinello, Vivarelli, Sandrakasi, Mascia.

Us Grantorto: Ballan, Bernucci, Carraro, Chinello, Fabris, Frison A., Frison F., Furlan, Mezzalira, Nath, Lovato, Polzer, Toffanin, Scanferla, Visentin, Zanella. Allenatore Serena.
Hc Pistoia: Arcangeli, Braccini, Dellamotta, Cioni, Fedi, Martinelli, Mascia, Masi, Menichini, Michelozzi, Musto, Natali, Sandrakasi, Vaiani, Vivarelli, Zainol. Allenatore Treno.

Arbitri: Barbieri (Padova) e Guglielmo (Rovigo).

Grantorto (Padova). E’ la squadra locale che sorprendentemente apre le marcature usufruendo di un corner corto scaturito da una rapida ripartenza da una situazione di attacco del Pistoia. Gli arancioni collezionano una serie di buone azioni ma rispetto ad altri incontri sono meno lucidi nel finalizzare in rete. La partita si gioca soprattutto nella metà campo padovana, ma è bravo il Grantorto a difendersi con il proprio portiere che si supera in diverse occasioni. Ci pensa Vivarelli a ristabilire la parità che permette di andare al riposo sul 1 a 1. Nella ripresa la squadra locale cala sulla distanza, permettendo al Pistoia di sopraffare sul gioco: le reti si Sandrakasi su azione e Mascia su corner corto consentono di chiudere l’incontro sul 3-1 e raggiungere la quota di 15 punti in classifica. Quota che consente di affrontare il girone di ritorno con maggiore tranquillità scacciando quasi completamente l’incubo zona retrocessione. Ora il campionato di hockey su prato si prende una pausa fino alla prossima primavera per dar spazio all’indoor, variante al “coperto” dell’hockey su prato che si disputa nelle palestre con dimensioni e giocatori minori, quando i campi sono gelati o comunque le condizioni climatiche non permettono di giocare all’aperto.

Risultati 7^ giornata di andata: Cus Cagliari – Hc Savona 3-3, Us Grantorto Padova – Hc Pistoia 1-3, Rassemblement Torino – Us Moncalvese Asti 3-2, Pol. Juvenilia Uras – Hc Superba Genova 1-1.
Anticipo 3^ giornata di ritorno: Cus Cagliari – Hc Superba Genova 0-2.

Classifica: Hc Superba Genova* 17, Pol. Juvenilia Uras 15, Hc Pistoia 15, Hc Savona 13*, Cus Cagliari 9**, Rassemblement Torino 7, Us Moncalvese Asti 6, Us Grantorto Padova 1.
* una partita in più, ** due partite in più.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.