.Daniele GiordanoUna formazione arancione in emergenza atleti compie un colpaccio in casa del coriaceo Rassemblement Torino con una gara tutta umiltà e sacrificio. Non è stata una settimana pre-campionato semplice per il team pistoiese scosso dalla scomparsa del dirigente Rossana Niccolai (moglie del dirigente Claudio Menichini e madre del centrocampista Gabriele), oltre al doloroso evento si sono aggiunti alcuni infortuni che hanno assottigliato la pattuglia guidata da mister Treno, il quale non si è perso d’animo schierando come giocatori di movimento sia Musto che Guastini (rispettivamente portiere seniores e della under 21) dando fiducia a Michelozzi che ha egregiamente risposto.
Dopo il minuto di silenzio per ricordare la signora Rossana, Pistoia parte concentrata e colpisce subito; al primo affondo è Giordano che raccogliendo un passaggio in area col rovescio fulmina il portiere piemontese .E’ una enorme iniezione di fiducia per gli arancioni che tengono bene il campo rintuzzando gli attacchi del Rassemblement e gestendo bene l’incontro fino al riposo. La ripresa vede la gara non discostarsi dal canovaccio del primo tempo, anzi gli arancioni provano a spingere creando pericoli per la difesa di casa; tuttavia i piemontesi hanno bisogno di punti ed approfittano del calo fisico degli ospiti pressando gli arancioni che, però, si difendono con ordine sino al termine grazie anche all’ottima prova del giovane Michelozzi.
Questa vittoria proietta Pistoia in testa al campionato anche se assieme al Juvenilia ed è un forte segnale che la società lancia proprio a ridosso della visita a Pistoia del Presidente della Federazione Italina di Hockey Mignardi, che sale in Toscana per capire a che punto si trova l’iter per la costruzione dell’impianto di Montagnana.
Il prossimo fine settimana tutta la società sarà in movimento: i senior ancora in Piemonte contro Moncalvo (Asti), altra gara difficile contro una squadra che necessita di punti. Gli under 16 a Bologna con l’intento di crescere come gruppo e gli under 12 a Riva del Garda per continuare la loro divertente avventura nell’hockey.

Rassemblement Torino – Hc Pistoia 0-1 (0-1)
Reti: Giordano.

Hc Pistoia: Michelozzi, Dellamotta, Cioni, Fedi, Martinelli, Mascia, Menichini, Musto, Natali, Vaiani, Gori, Brizzi, Guastini. Allenatore Treno.

Risultati 8^ giornata: Cus Cagliari – Pol. Juvenilia Uras 2-4, Hc Superba – Savona Hc 1-5, US Grantorto – US Moncalvese 4-5, Rassemblement Torino – Hc Pistoia 0-1.
Classifica: Pol. Juvenilia Uras 18, Hc Pistoia 18, Hc Superba Genova 17*, Hc Savona 16*, Us Moncalvese 9, Cus Cagliari 9**, Rassemblement Torino 7, Us Grantorto Padova 1.
* una partita in più, ** due partita in più

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.