Under 12M e U14F al torneo di Bologna di settembre 2017

L’Hockey Club Pistoia collabora da circa venti anni anni con varie scuole pistoiesi medie ed elementari; ha stretto forti rapporti con le scuole medie “Marconi Frank” e “ICS Cino da Pistoia” nelle quali l’hockey su prato viene insegnato nelle ore di educazione fisica, dove i professori di educazione fisica sono coinvolti nel progetto promozionale della società.
Il team pistoiese supporta il lavoro dei professori inviando propri istruttori sia durante le ore di lezione sia collaborando al Gruppo Sportivo della scuola. Questo lavoro ha portato le squadre scolastiche a partecipare alle finali regionali, spicca il titolo della squadra maschile della scuola “Marconi – Frank” laureatasi campione regionale nei Giochi Sportivi Scolastici 2007. Inoltre nell’arco dell’anno scolastico, l’HC Pistoia organizza piccole manifestazioni non agonistiche, alle quali vengono invitati alunni ed alunne che possono giocare divertendosi e mettendo a frutto le nozioni imparate al mattino, con questo scopo negli ultimi anni scolastici sono state organizzate manifestazioni durante le quali sono state coinvolti numerosi alunni delle varie scuole.
L’azione dell’HC Pistoia si rivolge anche ai più piccoli: i nostri istruttori coinvolgono scolari e scolare delle classi 3^-4^-5^ elementari in attività’ di divertimento e movimento inserendo via via elementi di tecnica del gioco. La società’ collabora, poi, con il Coni provinciale nel suo progetto finalizzato a far conoscere ai giovanissimi nuovi sport, spesso meno praticati, con il fine di decidere quale praticare, liberi da condizionamenti.
Nelle scorse stagioni gli istruttori pistoiesi hanno effettuato anche collaborazioni’ con le scuole elementari “Bertocci”, ”Gora” di Via Fattori e “Galileo”, inoltre sono stati presenti alle manifestazioni organizzate dal Coni provinciale presso il Campo Scuola di Pistoia.
L’attività dell’HC Pistoia continua con l’organizzazione di un Centro di Attività Ludico Motoria per bambini e bambine di età compresa tra gli 4 ed i 12 anni. Il corso si svolge presso la palestra della Scuola Media Statale “Marconi Frank” in Via Donati zona Vicofaro. I corsi sono tenuti da tecnici ed istruttori della F.I.H. (Federazione Italiana hockey su prato). L’attività’ consiste in una serie di giochi di movimento, con i quali vengono insegnati anche elementi tecnici, attraverso i quali si tende a sviluppare la coordinazione e la velocità’ dei movimenti assieme a coetanei.
Per giocare al Minihockey servono SOLO: maglietta , pantaloncini e scarpe da ginnastica; le attrezzature vengono messe a disposizione dalla società.
Per qualsiasi informazione e/o per prenotare uno o più incontri nei quali provare a giocare contattare il sig. Roberto al 340 5166589.Oppure contattaci!