Per fare sport a livello agonistico o pre agonistico, come svolgiamo noi, all’interno della nostra società, occorre essere in possesso del certificato medico di idoneità. Gli atleti di età inferiore ai 10 anni possono richiedere l’idoneità medico sportiva pre agonistica anche al proprio medico, mentre gli atleti fino ai 18 anni non compiuti potranno effettuare la visita medica sportiva agonistica in modo gratuito presso i Centri di Medicina Sportiva dell’USL Toscana Centro in Viale Matteotti a Pistoia. In questo caso si consiglia di prenotare la visita quanto prima in prossimità della scadenza vista la lunga attesa. Mentre se volete fare privatamente sia la visita medica sportiva di tipo agonistico o pre agonistica, potete anche rivolgersi al centro di medicina sportiva Medical Sport Due in via Niccolò Macchiavelli a Pistoia con noi convenzionato a prezzi vantaggiosi (qui trovi la convezione).

Ricordiamo i giocatori che saranno sprovvisti di documentazione adeguata di idoneità non potranno svolgere nessuna attività fino alla regolarizzazione della propria posizione. L’originale del certificato deve essere consegnato quanto prima perché è obbligo della società esibirli in caso di controllo da parte della Federazione.

Qui sotto puoi scaricare la richiesta da stampare e da compilare con i dati dell’atleta per effettuare la visita medica sportiva agonistica.

> Richiesta per centro privato

Si ricorda che per effettuare la visita medica sportiva agonistica è necessario presentare oltre alla richiesta della società, una provetta con le urine della mattina, il libretto sportivo (se in possesso) e un documento di identità.