Serie B prato, 5^ giornata: Hc Rovigo Riserve – Hc Pistoia 2-1 (1-0)

Hc Rovigo riserve: Friggeri (gk), Urdini, Arata, Boaretti, Biscuolo, Ferrara, Galeazzo, Tempini, Tridello, Gennaro Francesco, Gennaro Carlo, Trevisan, Nale, Buson, Bellinello, Gobbato. Allenatore Mario Steffenel.

Hc Pistoia: Musto (gk), Borioni, Arcangeli, Awais, Beneforti (k), Pagni, Mascia, Menichini, Moncini, Maffucci, Capecchi, Eyaz, Navngayam. Allenatore Filippo Treno.

Reti: Rovigo (pt, azione), Mascia (st, coner corto), Rovigo (st, azione).

Rovigo, 31 ottobre. Nella 5^ giornata di Campionato di Serie B maschile, l’Hockey Club Pistoia si reca a Rovigo per affrontare la squadra riserve dei locali dell’Hc (la prima squadra milita in Serie A2), per un incontro non valido ai fini della classifica. La squadra arancione scende in campo con una formazione infarcita di molti atleti provenienti dalla squadra Under 21 e con solo cinque “senior”: il risultato è stato molto positivo perché ha dato la possibilità ai più giovani di “assaggiare” un campionato difficile come quello senior, senza preoccuparsi del risultato. A 70’ minuto è il Rovigo che si aggiudica la partita, superando il Pistoia per 2 reti ad 1. Il risultato finale non rispecchia quanto visto in campo, perché è squadra pistoiese che ha avuto il maggior numero di occasioni (alla fine se ne contato almeno 15), ma paga, soprattutto nelle due reti rodigine, alcune grosse disattenzioni che in campionato devono essere evitate. La rete per il momentaneo pareggio del Pistoia, la sigla Mascia su corner corto. Dalla prossima domenica si torna a fare sul serio, con l’incontro “casalingo” sul campo Barca di Bologna, contro la formazione padovana dell’Unione Sportiva Grantorto.

Lascia una risposta