foto3029.jpeg

Pistoia: Ottime notizie dalla 1° Giornata di Campionati Giovanili che si sono svolti nella Palestra delle Fornaci, in campo per l’HC Pistoia erano presenti la squadra U.16 maschile e l’U.18 femminile.
Per la categoria femminile, si è visto in campo una squadra completamente diversa rispetto a quella degli anni scorsi, più organizzata e più volenterosa, infatti, tutto questo è stato dimostrato dalle ragazze, con una vittoria netta nella prima partita contro il Cus Pisa “B”, vinta 5 a 3, mentre escono sconfitte nella seconda partita per 5 a 2 contro il Cus Pisa “A”, prima squadra pisana che punta molto in alto.
Le nostre ragazze hanno dato vita ad un’emozionante partita fatta di capovolgimenti di fronte e da ottimi spunti tecnici, da ricordare la pregevole deviazione, vicina all’incrocio dei pali, di Lisa Beatrice.
Le pistoiesi hanno retto bene il campo fino alla metà del secondo tempo, quando la stanchezza ha preso il sopravvento, favorendo così la compagine pisana, più forte sul piano atletico.
Tutte le ragazze hanno dato un contributo fondamentale e l’allenatore Riccardo Fedi si dichiara soddisfatto del comportamento della propria squadra.
Soddisfatto lo è anche Michele Loreti, allenatore della squadra maschile, anch’essa impegnata nel campionato, è da dire che per gli arancioni è stato tutto più “facile”, infatti, i nostri ragazzi hanno battuto con agilità un volenteroso ma inesperto CoopConsumatori Nordest di Parma con un eloquente 8-0. Nella seconda partita la nostra squadra è riuscita a complicarsi la vita: di fronte un Cus Pisa ostico ma rimaneggiato, alla fine del primo tempo gli arancioni stavano vincendo per 4-0, nel secondo tempo succede ciò che non dovrebbe mai accadere, la squadra si rilassa sicura del risultato, il Cus Pisa prende coraggio e la partita si infiamma all’improvviso. Alla fine saranno gli arancioni a spuntarla con i “giallo-blu” di Pisa con un tirato 6-5, che proietta i pistoiesi in testa alla classifica e costringe Michele Loreti per la squadra maschile e Riccardo Fedi per quella femminile, a lavorare e sodo in vista del secondo, ultimo e decisivo concentramento che anche per la categoria U.18 femminile si svolgerà domenica 23 Gennaio 2005, cosa c’è in palio? Una possibile semifinale per la categoria U.16 Maschile, ed una più difficile ma non impossibile Finale per le nostre Ragazze, nell’ambiente pistoiese c’è fiducia e tutti noi ci aspettiamo vere e proprie battaglie nelle prossime gare!

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi