Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento ormai tradizionale con il torneo Internazionale di Nizza, quest’anno davvero più internazionale, grazie alla presenza di una squadra tedesca il “TB ERLANGEN”. L’Hc Pistoia ha partecipato con le categorie Under 16 Maschile e Under 18 Femminile. La categoria Under 16 Maschile è giunta 6^ al termine di due giorni intensi di gare emozionanti e a tratti giocate bene dai ragazzi di Michele Loreti. Purtroppo si è visto che a questa squadra manca un po’ di grinta e soprattutto quando il ritmo di gioco si faceva più incalzante è mancata la tenuta atletica.
Questa analisi fatta per la categoria Under 16 Maschile può essere ripresa anche per l’Under 18 Femminile, giunta 3^, nonostante l’Hc Pistoia era l’unica squadra ad schierare in campo tutte ragazze Under 18 Femminile, tra le altre squadre si potevano riconoscere addirittura madri che una volta finita la partita di dedicavano ai loro figli!
Visto quindi l’esperienza delle altre squadre era difficile chiedere alle nostre ragazze di più di quello che hanno fatto; a fine manifestazione sia Michele Loreti, allenatore della maschile, che Riccardo Fedi, allenatore della femminile, si sono dichiarati soddisfatti di come si sono comportate le proprie squadre ed affermando che questo torneo è stato fondamentale in visto del campionato indoor di categoria che si svolgerà il giorno 19 Dicembre a Pistoia nella Palestra delle Fornaci.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi