Dopo due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, l’Under 20 di mister Mucci ritrova il sorriso vincendo tra le mure amiche del Frascari per 3 a 2 sui pari età del Città del Tricolore di Reggio Emilia. Finalmente Mucci ha per la prima volta in questa stagione ha disposizione tutta la rosa con la sola defezione di Ducceschi fuori per infortunio. Effettivamente si vede fin da subito che è un altro Pistoia rispetto ai precedenti incontri e in pochi minuti fa capire al discreto pubblico presente chi vuol essere padrone del campo mettendo alle corde i più di una situazione gli emiliani. E’ Giordano che porta in vantaggio al 10’ i suoi compagni battendo in rete il primo corner corto della partita. Gli emiliani d’altro canto non stanno a guardare tentano con azioni personali di penetrare nell’attenta difesa arancione guidata fin qui dall’ottimo Natali, rendendo così anche molto piacevole la partita con continui rovesciamenti di campo. Ma fortunatamente ha la meglio il Pistoia che nel giro di 6 minuti mette momentaneamente ko il Reggio Emilia con le reti di Piccolo su azione (19’) e Menichini su corner corto (25’). Addirittura il Pistoia potrebbe aumentare lo score ma l’estremo reggiano in più di un’occasione si supera. Dopo un meritato riposo, il Pistoia rientra in campo nel secondo tempo troppo convinto di aver chiuso la partita, lasciando campo agli avversari che in più di un’occasione tentano di riaprire il match. E’ proprio da un’azione confusionaria in area arancione che il Reggio Emilia riapre la partita con Ferretti rapido a ad appoggiare in rete un’invitante palla. Nel tentativo di rimontare lo svantaggio gli avversari si lasciano andare in interventi poco piacevoli aumentando non poco la tensione in campo. Da qui nascono i diversi cartellini che la coppa arbitrale ha dovuto estrarre per gli emiliani rendendo così vita facile al Pistoia che cerca di gestire la superiorità numerica a proprio favore. Inutile la rete del 3 a 2 del Reggio Emilia scaturita al 34’ del secondo tempo. Per l’Under 20 finisce qui il girone di andata con i primi tre punti conquistati in classifica e tanta amarezza per i precedenti incontri, soprattutto quello con il Bologna. Ci sarà tempo per loro per migliorarsi prima della seconda parte in programma da marzo.

Hc Pistoia Vs ASHP Città del Tricolore 3-2 (3-0 pt)

Hc Pistoia: Michelozzi (p), Natali, Tolve, Menichini, Moncini (c), Cioni, Vaiani, Giordano, Piccolo, Brizzi, Biondi, Bartolozzi, Nogara, Pellicani, Citi. Allenatore Caterina Mucci.

ASHP Città del Tricolore: Panarotto, Piccinini, Ferreira, Corradini Nicholas, Del Rio Andrea, Del Rio Simone, Corradini David, Ferretti, Pini, Colaps, Prandi, Fakhar. Allenatore Mariano Caicedo.

Reti: Giordano (PT, 10’ pt, corner corto), Piccolo (PT, 19’ pt, azione), Menichini (PT, 25’ pt, corner corto), Ferretti (RE, 12’ st, azione), Del Rio Simone (RE, 34’ st, azione).

Cartellini: Pini (RE, giallo), Natali (PT, giallo), Del Rio Simone (RE, verde), Corradini (RE, rosso).

Corner corti: Pistoia 4, Città del Tricolore 0.

Arbitri: Paglia e Mazzolo di Pisa.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.