Finalmente una vittoria anche per l’under 16 arancione, dopo quella degli Under 20 del 1 novembre, sempre contro i giovani del Reggio Emilia; ma non e’ stata una gara facile per i pistoiesi. La formazione messa in campo dal coach Mucci Caterina è un gruppo che sta iniziando a conoscersi ed a cementarsi, ci sono alcuni atleti più esperti ma la maggior parte è composta da Under 14 e da atleti arrivati da poco che necessitano di tempo per adeguarsi al gioco spesso veloce e di buona caratura tecnica della categoria. Durante la prima parte della il gioco staziona molto a centrocampo anche se sono gli emiliani a farsi più insidiosi mentre i pistoiesi hanno qualche difficoltà a costruire trame di gioco, Mucci è sempre in piedi ad incitare i propri ragazzi ma il Reggio Emilia ha ottimi centrocampisti che portano su palla e costringono i centrali arancioni ad un duro lavoro. Pian piano l’HC Pistoia comincia a distendersi, a guadagnare metri e a mettere pressione alla difesa amaranto, proprio in una di queste situazioni i pistoiesi passano in vantaggio su una sfortunata autorete: un tiro di punizione diretto in area viene toccato da un difensore del Reggio che spiazza il proprio portiere. Il vantaggio da agli arancioni coraggio e chiudono il tempo all’attacco. Molto bella la ripresa: il Reggio si getta in avanti per riprendere la gara, l’Hockey Club Pistoia si difende, talvolta un po’ in affanno, ma riparte con micidiali contropiedi e in uno di questi raddoppia con Romiti pronto a battere a rete un cross laterale. Qui arancioni commettono l’errore di considerare chiusa la partita ma gli emiliani invece non ci stanno a perdere e riducono le distanze colpendo a loro volta in contropiede, approfittando dell’unica distrazioni dei due centrali Natali e Tolve impegnati a costruire gioco oltre che a difendere. La gara si accende, ci sono numerosi capovolgimenti di fronte, segnaliamo alcuni sicuri interventi dell’estremo arancione Biagini, ma è ancora l’Hockey Club Pistoia a segnare con Niccoli pronto a battere a rete durante un mischia in area ospite. La gara si chiude di fatto qui, una iniezione di fiducia per i ragazzi di Mucci , consapevoli che c’e’ ancora molto da lavoro da fare.

HC Pistoia: Biagini Francesco (p)., Biondi Aandrea, Biondi Luigi, Tolve, Natali, Niccoli, Pellicani, Romiti, Biagini Guglielmo, Brunetti, Marcianò, Treno, Brizzi. Allenatore Caterina Mucci.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Dona il tuo 5x1000
Il 5 x 1000 è semplicemente una frazione dell’IRPEF, imposta che il cittadino è tenuto comunque a pagare in ragione del suo reddito, pertanto destinare il tuo 5 x 1000 alla nostra associazione NON TI COSTA NIENTE ed in più aiuti e sostieni lo sviluppo dello sport che pratichi o che qualcuno che conosci pratica con tanta passione e senza alcun lucro.

Sostenere la nostra associazione con il 5 x 1000, è molto semplice, basta firmare nell’apposito riquadro nella Pagina 3 del CUD, oppure nella Pagina 5 del Modello 730 o nella Pagina 4 del Modello Unico e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale della nostra associazione.

HOCKEY CLUB PISTOIA SSD A RL – CODICE FISCALE/P.IVA: 01262530478