La formazione pistoiese scesa sul parquet dell'Estraforum di PratoContinuano gli allenamenti dell’Hc in vista delle finali scudetto del 9 e 10 febbraio a Mortara (Pv). Allenamenti sempre intensi e mirati quelli che coach Treno fa sviluppare alla squadra all’Estraforum di Maliseti per cercare di far tenere agli atleti la concentrazione massima anche se l’obiettivo prefissato dalla società, la salvezza, è già raggiunta.
Proprio per questo si tratta di un vero e proprio “miracolo” sportivo quello fatto dall’ Hc Pistoia; è vero che sono tutt’ora vice campioni d’Italia ma è anche vero che della squadra titolare che ha perso la finale scudetto contro Bra un anno fa poco è rimasto. Si parla di tre giocatori (i fratelli Dussi e Pompili) che fanno parte del giro della Nazionale Italiana e che quest’anno, per problemi di bilancio e in parte anche per scelta, non fanno parte della squadra; e anche lo stesso Mattia Melato, sempre giocatore della nazionale in prestito dal Madrid, ha preso parte solo al secondo concentramento. Quindi, a parte i due polacchi Szyplik e Kunlewski, tutti giocatori pistoiesi e di Pistoia! E adesso che il “miracolo” continui, forza e ragazzi!
Intanto domenica prossima doppio impegno per l’Hc Pistoia con la squadra riserve impegnata a Pisa nel Campionato di serie B e dell’under 16 che si gioca la possibilità dell’accesso alle finali nazionali (l’anno scorso arrivarono terzi in finale) presso la palestra del Liceo Scientifico di Montecatini.

Lascia una risposta