La formazione pistoiese scesa sul parquet dell'Estraforum di PratoContinuano gli allenamenti dell’Hc in vista delle finali scudetto del 9 e 10 febbraio a Mortara (Pv). Allenamenti sempre intensi e mirati quelli che coach Treno fa sviluppare alla squadra all’Estraforum di Maliseti per cercare di far tenere agli atleti la concentrazione massima anche se l’obiettivo prefissato dalla società, la salvezza, è già raggiunta.
Proprio per questo si tratta di un vero e proprio “miracolo” sportivo quello fatto dall’ Hc Pistoia; è vero che sono tutt’ora vice campioni d’Italia ma è anche vero che della squadra titolare che ha perso la finale scudetto contro Bra un anno fa poco è rimasto. Si parla di tre giocatori (i fratelli Dussi e Pompili) che fanno parte del giro della Nazionale Italiana e che quest’anno, per problemi di bilancio e in parte anche per scelta, non fanno parte della squadra; e anche lo stesso Mattia Melato, sempre giocatore della nazionale in prestito dal Madrid, ha preso parte solo al secondo concentramento. Quindi, a parte i due polacchi Szyplik e Kunlewski, tutti giocatori pistoiesi e di Pistoia! E adesso che il “miracolo” continui, forza e ragazzi!
Intanto domenica prossima doppio impegno per l’Hc Pistoia con la squadra riserve impegnata a Pisa nel Campionato di serie B e dell’under 16 che si gioca la possibilità dell’accesso alle finali nazionali (l’anno scorso arrivarono terzi in finale) presso la palestra del Liceo Scientifico di Montecatini.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.