L’Hockey Club Pistoia dopo il vittorioso esordio contro la Moncalvese è tornato subito al lavoro. I tre punti conquistati contro i piemontesi consentono ai pistoiesi di proseguire il campionato con più tranquillità; la matematica non da ancora la certezza assoluta per la salvezza, ma siamo proprio lì con molte gare da giocare e con la consapevolezza di essere un gruppo di buona consistenza tecnica. Le altre squadre però non staranno a guardare: sicuramente non il Superba di Genova prossimo avversario degli arancioni e squadra veramente difficile da superare specialmente sul proprio campo. I liguri sono formazione rocciosa che non molla, all’andata fu una vera battaglia, un 4-3 per gli arancioni che riuscirono a piegare il Superba solo nel finale, quindi sarà necessario recuperare subito la concentrazione per continuare a far punti. Domenica saranno impegnati anche gli under 14 in un concentramento a Reggio Emilia. Nonostante l’andata sia stata avara di risultati i tecnici sono fiduciosi “E’ vero”- ci dice Natali Roberto responsabile del settore giovanile – “all’andata abbiamo faticato tantissimo sia con gli under 16 che con gli under 14; però sono arrivate forze nuove ed abbiamo lavorato molto nella pausa invernale; qualche miglioramento si è già visto con gli under 16, non ho dubbi che anche per i più piccoli avremo lo stesso trend pur affrontando quadre più forti come il Cus Pisa e HT Bologna. Sono certo che il tempo ci darà ragione”.

Programma 9^ giornata del Campionato di Serie A2: Pol. Juvenilia – Savona Hc, Usd Moncalvese – Città del Tricolore, Superba Hc – Hc Pistoia, Cus Pisa – Rassemblement.

Classifica: Cus Pisa 19, Pol. Juvenilia e Hc Pistoia 17, Rassemblement 14, Superba HC 10, Savona Hc 7, Usd Moncalvese 3, Città del Tricolore 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *