Gli arancioni dell’HC tornano indenni da Genova impattando con il Superba ed è la buona notizia del weekend agonistico degli hockeyisti pistoiesi, mentre la formazione gli Under 14 tornano sconfitti dal concentramento di Reggio Emilia.
La prima squadra ha strappato un punto ma ha rischiato la sconfitta. La squadra brillante dell’esordio si è vista raramente: dopo un buon inizio gara i pistoiesi si sono fatti sorprendere dal Superba che passava in vantaggio al quarto d’ora, come detto più volte i liguri sono formazione di buon livello e difficile da affrontare; ottenuto il vantaggio sono riusciti ad annientare le velleità dei toscani apparsi poco determinati e fumosi in attacco. Nell’intervallo il coach pistoiese ha strigliato i propri atleti che alla ripresa della gara sono apparsi più volenterosi anche se le iniziative arancioni venivano bloccate con facilità dalla difesa di casa. Col passare del tempo però Pistoia cominciava a migliorare nel gioco: dalla difesa il solito Fedi e soprattutto capitan Mascia suggerivano azioni di gioco e sostenevano la squadra avanzandone il baricentro. Si riusciva finalmente a conquistare un corner corto sugli sviluppi del quale Mascia (non nuovo a queste imprese) realizzava la rete del pareggio. Da ora in poi Pistoia gioca più decisa ma le sue iniziative sono poco incisive e vengono bloccate dai padroni di casa che resistono sino al termine della gara. Come detto la buona notizia è il punto acquisito, per il resto le prestazioni e gioco della squadra si tratta di un mezzo passo indietro tuttavia la pausa pasquale permetterà ai pistoiesi di recuperare la concentrazione dato che alla ripresa arriverà al Frascari la capolista Cus Pisa. “Anche se non siamo stati brillanti come al solito” afferma il presidente Arcangeli al seguito della squadra “valuto positivamente la volontà dei ragazzi di rimontare lo svantaggio ed il punto guadagnato; adesso la matematica ci dice che solo un punto ci divide dalla salvezza anticipata e quindi sono molto fiducioso nel proseguo del campionato”.
Ancora sconfitte per l’under 14 “Abbiamo crisi di risultati ma stiamo crescendo nel gioco” dice il coach Mucci Caterina “stiamo assemblando un nuovo gruppo prendendo atleti dai gruppi dei giovanissimi e quindi adesso paghiamo dazio per capacità tecniche e prestazione fisiche, ma sono fiduciosa perché’ vedo progressi, il futuro ci darà ragione”.

Hc Pistoia: Musto, Fedi, Arcangeli, Masi, Cioni, Braccini, Vaiani, Moncini, Menichini, Vivarelli, Mascia, Giordano, Brizzi, Salvi, Michelozzi. Allenatore Treno.

Risultati: Pol. Juvenilia – Savona Hc 3-1, Usd Moncalvese – Città del Tricolore 2-2, Hc Superba – Hc Pistoia 1-1, Cus Pisa – Rassemblement 2-0.

Classifica: Cus Pisa 22, Pol. Juvenilia 20, Hc Pistoia 18, Rassemblement 14, Superba HC 11, Savona Hc 7, Usd Moncalvese 4, Città del Tricolore 4.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.