Finalmente riprende l’attività sportiva intesa come disputa di partite anche se in tornei amichevoli. Sono le giovanili arancioni che riprendono la disputa di gare partecipando nelle Marche ad un torneo pensato per le categorie under 14 ed under 16 maschili e femminili organizzato dalle società Hockey Potenza Picena e H. Macerata.
“Quest’anno l’attività giovanile è in testa ai nostri molti progetti” afferma Natali Roberto che coordina da anni il settore “i più giovani hanno risentito moltissimo del lockdown e sue conseguenze per cui ci impegneremo anche più degli anni scorsi per sostenere questo settore. Intanto subito giocare, abbiamo accolto immediatamente l’invito delle società marchigiane perché’ il torneo sappiamo è ben organizzato e ci ha permesso di schierare oltre alle formazioni maschili previste anche una under 16 mista ragazzi/ragazze permettendo a quest’ultime di rimettersi in moto in attesa di notizie dalla federazione sulle gare”.
Parlando di risultati assolutamente positivo dal punto di vista della coesione del gruppo tra atleti ed atlete, i dirigenti al seguito e le famiglie dei ragazzi hanno visto i loro figli impegnarsi e competere ma anche socializzare con gli altri giovani provenienti da società del Lazio, Liguria, Veneto e Piemonte. Dal punto di vista tecnico si può affermare che si vedono ancora gli effetti dello stop Covid anche se gara dopo gara le prestazioni sono cresciute. Abbiamo da lavorare su alcuni aspetti già presenti ad inizio stagione: le nostre formazioni pur non giocando male segnano poco per cui spesso perdiamo gare con minimi scarti. Comunque Siamo soddisfatti perché’ il livello tecnico del torneo è molto buono ed i nostri ragazzi non hanno avuto particolari cedimenti, bene anche i nostri portieri che hanno dato riscontri positivi. Positive anche le ragazze che nella nostra formazione mista si sono fatte ben valere assieme ai pari età maschi.
“Da domani “ – prosegue Natali – ” si riparte con un’altra iniziativa rivolta ai giovani i e chi voglia conoscere l’hockey su prato con due Hockey Open Day presso il nostro impianto di Montagnana: martedì 8 settembre dalle ore 17.00 alle 19.00 e sabato 12 settembre sempre dalle 17.00 alle 19.00 aspettiamo ragazzi e ragazze nati dal 2009 al 2014 per conoscere e provare a giocare l’hockey. La partecipazione è gratuita, sono assicurate le condizioni di sicurezza grazie ai protocolli che la società adotta già dai primi di giugno. E’ sufficiente presentarsi in abbigliamento sportivo, il materiale è messo a disposizione dalla società.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.