Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.
Gli arancioni si presentano in Sardegna con un paio di assenze importanti Vaiani centrocampista d’attacco e Guastini portiere titolare, ciò nonostante mettono paura agli isolani nella prima parte della gara, rimontando lo svantaggio iniziale con Mascia che si conferma capocannoniere della squadra mettendo a segno una doppietta su corner corti e permettendo ai toscani di arrivare al riposo in vantaggio sugli isolani.
Nel secondo tempo il Cus Cagliari si proietta all’attacco per recuperare, ci sono episodi nei quali la panchina arancione non è convinta dell’operato della coppia arbitrale, focus su alcune espulsioni temporanee che mettono molto sotto pressione gli arancioni tant’è che successivamente Cagliari pareggia ancora su corner corto e nel finale si fanno sorprendere da un ficcante contropiede degli isolani. Un vero peccato visto l’andamento della gara, tuttavia un risultato possibile. Dando una occhiata alle altre gare non ci sono state sorprese: Brescia approfitta del momento di difficoltà del San Giorgio Padova vincendo largamente mentre il Superba Genova dimostra ancora la sua superiorità freddando le velleità di Villafranca Verona. Questi risultati portano Pistoia a metà classifica ma con due gare da recuperare; una di queste è proprio con il San Giorgio che gli arancioni andranno a visitare sabato prossimo concludendo il tris di trasferte in sequenza di aprile. Se i veneti sono ancora in questo momento negativo Pistoia potrebbe approfittarne, attenzione però, San Giorgio attualmente non riesce ad ottenere i risultati che la qualità tecnica del proprio organico garantiva nel precedente campionato. Il team del presidente Fedi deve stare guardingo e concentrato, i tre punti servono. Il weekend del primo maggio sarà molto impegnativo: ci sarà il doppio incontro con la fortissima Superba Genova.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.