Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara. Il Cernusco è una ottima formazione e sicuramente potrà dire la sua nel proseguo del campionato, Pistoia ha avuto il merito di mantenere solidità mentale e giocare la partita a modo suo.
Dopo un periodo di studio i padroni di casa passano in vantaggio su corner corto, gli arancioni incassano ma continuano nel loro gioco e raggiungono il pari dopo poco con Vittori, il rinforzo argentino acquisito dalla società pistoiese. La gara è in equilibrio e lo sarà fino all’intervallo ma tutti hanno la sensazione che possa cambiare da un momento all’altro. Infatti alla ripresa è il Cernusco che insiste nella ricerca del vantaggio ed riesce a sorprendere la difesa ospite andando sul 2-1 al quarto d’ora del secondo tempo. L’esperienza di Pistoia in questa serie conta, gli ospiti ragionano spostando in avanti l’asse di gioco ed ancora Vittori micidiale sui corner corti pareggia il conto.
Cernusco vuole la vittoria ma Pistoia usa il contropiede e nel finale gara guadagna un rigore che con freddezza Mascia realizza per il 2-3 finale che gli arancioni difendono strenuamente. Con questa vittoria ed in virtù degli altri risultati l’Hockey Club Pistoia è in testa al girone e, fra l’altro, unica squadra della A2 a punteggio pieno. Tuttavia non bisogna rilassarsi troppo il campionato è ancora lungo. Sabato arriva la forte compagine del Valverde Catania, i siciliani negli ultimi playoff hanno mancato di poco la A1 quindi un severo impegno per i pistoiesi.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.