I senior arancioni concludono la prima parte del campionato con un buon pareggio esterno a Brescia contro il Cuscube,1-1 il finale. Qualche rammarico in casa pistoiese perchè dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con Botsio, uno dei tre rinforzi ben scelti dal tecnico e dalla dirigenza toscana, hanno tenuto in mano le redini della gara per quasi tutto il tempo ma nel finale i lombardi sono riusciti ad acciuffare il pari. Il Cuscube è una formazione tecnicamente di buon livello e negli incontri con Pistoia c’è un incredibile equilibrio. Le partite sono sempre molto combattute e sul loro campo è sempre difficile giocare, quindi dopo la gara si può dire che è stato un punto ben guadagnato. Adesso il gruppo può godersi una sorta di titolo di “campione d’inverno” ma guai a considerare i giochi conclusi, durante la pausa invernale, nel periodo dell’hockey indoor, le altre società potrebbero pensare a rinforzarsi ingaggiando giocatori esteri e ciò cambierebbe gli equilibri attualmente in atto.
Arriva la prima sconfitta per la formazione di serie B a Savona, un divario importante 7-2 per i padroni di casa ma va tenuto conto che i liguri sono una formazione, con atleti più giovani e che punta a partecipare ai playoff. La gara si è messa subito bene per Savona che ha chiuso in vantaggio 3-0 il primo tempo, Pistoia cerca di accorciare il gap ma la gara si fa nervosa per alcune decisioni arbitrali poco condivise e costringono gli arancioni a giocare per alcuni minuti in inferiorità numerica. Savona allunga il vantaggio ma nel finale allenta la presa cosi che gli arancioni grazie a due reti di Fedi su corner corti si rifanno sotto ma subiscono ancora sino allo score finale. Nessun problema per la sconfitta; il gruppo continua a migliorare anche oggi contro la capolista di più non poteva fare. Prossimo incontro domenica a Montagnana contro Hockey Genova.
Hockey Club Pistoia è anche hockey al femminile, il gruppo delle atlete tesserate non è ancora sufficiente per costituire una formazione arancione per cui si attivato il prestito al Cus Pisa; le ragazze stanno riscuotendo la piena fiducia dei coach delle varie formazioni in gara: nella Under 14 si è distinta Isabella Biagioni che ha segnato gol a grappoli nella vittoriosa partita contro Savona; nel campionato più impegnativo delle under 21 le ragazze pistoiesi coinvolte sono di più, menzione per Giulia Secci che ha segnato una rete decisiva nella vittoriosa gara contro la Moncalvese. ”Siamo felici per le prestazioni delle nostre atlete” afferma uno dei dirigenti del gruppo Maurizio Malvaso ”stanno crescendo tecnicamente di gara in gara riscuotendo la fiducia dei tecnici pisani anche nel femminile sono abituati a giocare ad alti livelli e quindi è necessario migliorarsi sempre. Il nostro obbiettivo è giocare con le maglie arancioni per cui attiveremo iniziative per coinvolgere più ragazze possibile in questo sport; porto sempre ad esempio i college inglesi o americani dove ci sono numeri altissimi di atlete, è sempre valido l’invito della società a venire al campo per vedere le nostre atlete all’opera e provare, tutti i contatti sono sul nostro sito.”

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.