La seconda giornata del campionato indoor di A2 non porta novità nel cammino degli arancioni anche se in verità una nuova c’è e non è positiva per la società cittadina: la vittoria di Messina su Potenza Picena che può complicare l’accesso degli arancioni ai playoff. Pistoia quest’anno presenta una formazione senza alcuni titolari storici, l’età media degli atleti è la più basse e facendo fare esperienza anche a ragazzi del vivaio. Ciò vuol dire pagare qualcosa nel tasso tecnico ma fare un buon investimento per il futuro. Nei fatti gli arancioni svolgono bene i loro compiti: impegnano, anche se non troppo, la corazzata Bologna che però è attualmente di livello troppo superiore ai nostri, quindi sconfitta prevista e messa in conto, le gare da vincere sono altre. Bene, anzi molto bene nell’incontro con Potenza Picena: Pistoia non dà modo ai marchigiani di pungere e si porta sul 3-0 nella prima frazione. La ripresa è molto combattuta reti una dopo l’altra tra le contendenti ma gli arancioni tengono ed allungano vincendo 7-3. Adesso tutto è rimandato alla giornata finale a gennaio dove il team pistoiese si gioca l’accesso ai playoff.
Sconfitti gli under 18 nelle gare contro Bologna ma le partite non vanno giudicate freddamente dal solo punteggio: Pistoia presenta una formazione costituita in larga parte da under 16 che ovviamente paga anche un gap a livello fisico. Bologna dal canto suo ha una formazione di giovani talentuosi che giocano da tempo insieme nei quali ci sono diversi ragazzi della squadra che formazione che qualche anno fa vinse il titolo di campioni d’Italia Under 14. Partendo da queste valutazioni è apprezzabile la prestazione dei ragazzi del coach Vittori che piano piano sta costruendo
un gruppo che migliora di gara in gara: ci sono le sconfitte è vero ma i ragazzi non si sono disuniti e si è riusciti anche a creare azioni in attacco e reti. Contro una formazione di sicuro candidata alla finale nazionale di più non si poteva fare.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.