g218.jpg

Lido di Camaiore: Lunedì 16 Maggio si è svolto a Lido di Camaiore la fase regionale dei giochi sportivi studenteschi delle scuole medie di 1° e 2° Grado.
È stata una bellissima giornata di sport e di incontro tra ragazzi e ragazze provenieti da tutta la toscana.
La provincia di Pistoia era presente con tre rappresentative: la Scuola Media Marconi-Frank con squadra maschile di 1° grado, la scuola Giusti-Gramsci di Monsummano con la squadra femminile di 1° grado e l’Istituto Filippo Pacini di Pistoia con la squadra femminile di 2° grado.
Per quest’ultima scuola, allenata dal Prof. Zabaroni, la vittoria finale del torneo a lei riservato è stato veramente facile, davvero troppo basso il livello di gioco della squadra rivale, il Liceo Scientifico L. da Vinci di Firenze, entrambe le partite sono state vinte in modo netto ed esprimendo un ottimo gioco, c’è da ricordare che quasi tutte le ragazze che hanno partecipato fanno parte della squadra Under 18F della società hockeistica pistoiese.
Per la squadra di Monsummano allenata dal Prof. Pastacaldi il proprio girone eliminatorio è terminato con una vittoria ed una sconfitta che ha permesso loro di disputare la finale per il 3^ e 4^ posto contro la rappresentativa di Livorno, uscendone vincitrice. Anche all’interno di questo gruppo era presente una giocatrice della nostra squadra, Camilla Fuccio, che ha ben figurato e trascinato le propria squadra a questo buon risultato.
Per la rappresentativa maschile, allenata dal Prof. Capecchi, vale lo stesso discorso fatto per la femminile, una vittoria ed un pareggio nelle fasi eliminatorie e la vittoria nella finalina per il terzo gradino del podio, da notare che all’interno di questa squadra, sono state notate ottime individualità.
Si spera che con un aiuto attivo e continuo da parte dei professori di Ed. Fisica, questi giovani atleti faccian parte, ben presto, della società arancione, dando un grande aiuto al settore giovanile.
Per la cronaca la vittoria finale nel torneo maschile di 1° grado è andata alla scuola Media stagi di Pietrasanta, nel torneo femminile la squadra dell’Istituto Comprensivo Camaiore 3° ha prevalso sula Scuola Media di Terricciola (PI), nel torneo maschile di 2° Grado l’ha spuntata la scuola L. Da Vinci di Firenze, già citata la vittoria della scuola pistoiese nel torneo femminile di 2° grado.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi