Pisa, 19 dicembre. Inizia non nei migliori dei modi il campionato di Serie B indoor dell’Hockey Pistoia Etrusca che porta a casa due sconfitte in altrettanti incontri dal concentramento di Pisa. Però c’è l’attenuante per questa squadra che è alla prima esperienza in campionato con un gruppo che per più della metà si trova per la prima volta insieme. “Il lavoro che c’è da fare per migliorarsi è molto” – afferma il tecnico Riccardo Fedi a fine concentramento – “Sarà necessario un maggiore sforzo da parte di tutti se si vuole conquistare qualche punto alla fine dei tre concentramenti”. Punto che contro le formazioni di Potenza Picena e Pisa B, può essere conquistato visto anche i risultati finali del primo concentramento: 1-2 con Pisa B e 1-4 con Potenza Picena. Un’altra categoria sicuramente appartiene (come lo è) il Pistoia riserve, con l’aggiunta di Pisa, quest’ultimo volenteroso nel tentare di vincere il girone per andare a sfidarsi contro la favorita HC Roma. Sarà molto difficile per l’Etrusca incontrare quest’ultime due formazioni nel prossimo concentramento, ma sicuramente saranno un’ottimo test prova per le gare di ritorno con Pisa B e Potenza Picena. Vanno meglio le cose per l’Hc Pistoia, che partecipa al campionato come outsider (è in Serie A), conquistando 3 vittorie in altrettanti incontri. Contro Potenza Picena (8-3), Pisa B (4-2) e Pisa (7-5), vengano al meglio fatti ruotare tutti i giocatori a disposizione di Treno, per dare più minuti possibili di partita sia nelle gambe che nella testa a tutti quanti e, nello stesso tempo, sperimentando nuove soluzioni tattiche in vista del secondo concentramento di Serie A. “Non c’è modo migliore che giocare” – afferma il tecnico Filippo Treno – “Anche se non ci sono paragoni con il livello in Serie A, il confrontarsi con altre squadre ci può solo far bene”. Ora spazio alle festività natalizie. Il prossimo appuntamento di Serie B è previsto per domenica 9 gennaio in casa, alla palestra del Liceo Scientifico di Montecatini Terme.

Per l’HC Pistoia hanno giocato: Musto (gk), Salvi, Masi, Fedi (k), Simone Dussi, Lorenzo Dussi, Angius, Mascia, Vivarelli, Bartolini, Menichini. Allenatore Filippo Treno.

Per l’Hockey Pistoia Etrusca hanno giocato: Turacchi (gk), Arcangeli (k), Braccini, Cannavò, David Malvaso, Maurizio Malvaso, Bambini, Maffucci. Allenatore Riccardo Fedi.

Questi i risultati dopo il primo concentramento:

Cus Pisa – Cus Pisa B 6 – 4

Hc Pistoia Ris – Hc Pot. Picena 8 –3
Reti: 1’- A – Wright (PP), 2’ – A – Dussi L (PT), 12’ – C – Angius (PT), 18’ – A – Bartolini (PT), 19’ – A – Guerrini F (PP), 25’ – A – Menichini (PT), 27 – A – Menichini (PT), 29’ – A – Wright (PP), 31’ – A – Dussi L (PT), 35’ – A – Mascia (PT), 37’ – A – Dussi L (PT).

H . Pistoia Etrusca – Cus Pisa B 1 – 2
Reti: 22’ – A – Messerini (PI), 25’ – A – Del Carratore (PI), 28’ – A – Malvaso M (PT).

Hc Pistoia Ris – Cus Pisa B 4 – 2
Reti: 5’ – A – Dussi L. (PT), 23’ – C – Messerini (PI), 29’ – A – Messerini (PI), 35’ – A – Angius (PT), 37’ – A – Dussi L. (PT), 39’ – C – Fedi (PT).

H.Pistoia Etrusca – Hc Potenza Picena 1 – 4
Reti: 10’ – A – Wright (PP), 14’ – A – Dumbrava (PP), 22’ – A – Malvaso D. (PT), 29’ – A -Dumbrava (PP), 38’ – A – Guerrini (PP).

Cus Pisa – Hc Pistoia Ris. 5 –7
Reti: 3’ – A – Mascia (PT), 8’ – A – Angius (PT), 11’ – A – Angius (PT), 17’ – R – Fedi (PT), 19’ – A – Menichini (PT), 20’ – A – Ciancarini (PI), 22’ – A – Colella (PI), 23’ – A – Fedi (PT), 24’ – A – Gazzola (PI), 32’ – A – Fedi (PT), 37’ – A – Galligani (PI), 39’ – A – Albano (PI).

Classifica: Cus Pisa 4, Hc Potenza Picena 4, Cus Pisa B 3, H. Pistoia Etrusca 0.

Categoria
Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.