Serie B prato, 12^ giornata: H. Parma – Hc Pistoia 0-0

H. Parma: Ceci, Bottarelli, Alzapiedi, Lippa, Brini, Oddi, Muhammad, Canova, Zanni, Barbieri, Lupadula, Borselli. Allenatore Giovanni, Zanni.

Hc Pistoia: Muracchi (gk), Gray, Braccini, Borioni, Cannavò, Menichini, Moncini, Bonazzi, Bartolini, Vivarelli, Mascia. Entrati Salvi (k), Maffucci. Allenatore Filippo Treno.

Parma, 17 aprile. Finisce a reti bianche la dodicesima partita di campionato prato per l’HC Pistoia, che sale a Reggio Emilia per affrontare la formazione dell’Hockey Parma, penultima in classifica. Sarà forse che il campionato non può dire più nulla alla formazione pistoiese, orami salda al terzo posto e fuori dai play off promozione, a giustificare una partita giocata dall’inizio alla fine sotto tono. “C’è stata poca voglia di fare il risultato” – commenta il capitano Beneforti, fuori per infortunio e domenica scorsa nelle vesti di dirigente – “I ragazzi hanno preso sotto gamba la partita perché consapevoli che i giochi sono fatti. Questo però non deve giustificare il proprio impegno nelle ultime partite di campionato”. Nonostante la tanta noia, il Pistoia, che contro il Parma sia all’andata (3-0) che in Coppa Italia (1-5) ci ha ampiamente vinto, produce tante azioni e battendo anche tanti corner corti (12 a fine partita), ma è sterile nel concludere anche delle facili palle in rete. Ora la pausa pasquale per poi affrontare il doppio impegno nel weekend del 30 aprile e 1 maggio: il sabato a Bologna per affrontare il Reggio Emilia in Coppa Italia e domenica, sempre a Bologna per la 13^ partita di campionato contro il Rovigo.

Categoria
Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.