Domenica 23 Gennaio sono scese in campo le formazioni giovanili dell’ HC Pistoia, impegnate nel concentramento di categoria a Pisa. Non è stata una domenica esaltante per le nostre formazioni, la squadra femminile era chiamata ad un vero e proprio miracolo contro le cugine pisane, e come ben si sa, i miracoli non sempre riescono, così infatti è successo. Le nostre ragazze nonostante abbiano disputato un ottimo incontro sul piano del gioco, sono uscite sconfitte nella prima partita con il CUS PISA A con il risultato di 5-2 a favore delle giallo-blu. Nella seconda partita, ormai ininfluente ai fini del passaggio del turno le pistoiesi hanno liquidato un CUS PISA B con un netto 5-2, con segnature tutte arrivate su corner corto. Il passaggio del turno, che vale l’accesso alla finale di Pisa, da parte delle padroni di casa è del tutto legittimo, le ragazze di Taglioli Daniele hanno dalla loro una preparazione atletico superiore alle nostre, una sola differenza netta, che però è stata fondamentale nell’arco del campionato.
Stesse sorti purtroppo per la squadra maschile di Michele Loreti, domenica assente per impegni di lavoro e sostituito da Alessandro Zabaroni. I nostri ragazzi venivano da l’affermazione nel primo concentramento e c’erano tutti i presupposti per pensare ad un passaggio del turno, ma purtroppo così non è stato. Il Cus parte forte e schiaccia i nostri in difesa, alla fine del primo tempo il risultato è di 3-1 a favore di Pisa. Nella ripresa, complice forse un calo del Cus e i consigli di Zabaroni nell’intevallo, gli arancioni hanno nuova linfa e in pochi minuti agguantano i pareggio e sembrano indirizzati verso la semifinale di Roma. Poi i fantasmi del concentramento di Pistoia ritornano, i nostri si sentono sicuri del risultato e i ragazzi di Giulio Messerini ne approfittano portandosi sul 4-3. Negli ultimi minuti complice un errore arbitrale, gli arancioni vengono puniti con il definitivo gol che sancisce la vittoria di Pisa e getta gli arancioni nel rammarico.
Di consolazione la partita con la Pol. Coop Parma, ormai fuori dai giochi, dove ragazzi scendono in campo con l’intento di vincere e di divertirsi e così fanno, risultato finale 7-2 a favore degli arancioni.
Poteva essere un annata positiva per le giovanili arancioni, ma la poca esperienza e anche un po’ di sfortuna non hanno permesso a questi giovani (maschi e femmine) di potere ottenere soddisfazioni che avrebbero meritato visto l’impegno durante l’anno.
Adesso si lascia da parte l’indoor per prendere in mano la mazza da prato ed affrontare con lo stesso impegno l’imminente stagione outdoor.

Risultati 2^ Concentramento PISA – 23 Gennaio 2005

CATEGORIA U.16M
Cus Pisa – Hc Pistoia 5 – 3 Castrovillari (A) – Lavoratti (C) – Lavoratti (C)
Pol. CoopConsumatori N. – Hc Pistoia 2 – 7 Rizzo (A) – Braccini (A) – Beatrice (A) – Beatrice (A) – Beatrice (A) – Turracchi (R) – Castrovillari (A)
Pol. CoopConsumatori N. – Cus Pisa 0 – 9

CATEGORIA U.18F
Cus Pisa “A” –Cus Pisa “B” 7 – 2
Hc Pistoia – Cus Pisa “A” 2 – 6 Andreini (C) – Beatrice (A)
Cus Pisa “B” – Hc Pistoia 2 – 5 Mascia (C) – Mucci (C) – Mucci (C) – Mucci (C) – Andreini (C)

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi