Ponte Buggianese (Pistoia), 21 e 22 gennaio. Non ci poteva essere migliore chiusura del concentramento di Serie A di Hockey Indoor organizzato dal Pistoia a Ponte Buggianese. Alla fine delle tre sfide in programma il Pistoia di coach Treno, accede ai play off scudetto del prossimo 3 e 4 febbraio a Bologna. Insieme a Bra, capolista, gli arancioni ottengono il secondo e ultimo posto disponibile per proseguire nel sogno delle 4 grandi dell’hockey italiano: il tricolore. Chiudono Villafranca e Moncalvese, rispettivamente terza e quarta, che vengono risucchiate nell’inferno dei play out. Il week end si apre positivamente con la buona vittoria su un frastornato Moncalvo per 6 a 1, mentre nella gara di apertura della domenica, il Pistoia impatta per 4 a 2 con il Villafranca in una partita per lungo tempo condotta in vantaggio. Di sicuro è da rivedere un arbitraggio molto discutibile. Ma la buona sorte è dalla parte dei pistoiesi, facendo si che la Moncalvese, fino ad allora ancora senza vittorie, compie il miracolo di bloccare lo stesso Villafranca, regalando matematicamente il secondo posto al Pistoia. Ininfluente l’ultima partita di Pistoia contro Bra, chiusa con la vittoria della squadra di Cuneo per 6 a 5. Ora due settimane di preparazione per preparare la sfida contro la Hc Roma, prima classificata del girone A: in palio la finale scudetto con la vincente di Cus Bologna – Hc Bra. Hc Pistoia: Musto, Pompili, Fedi, Szyplik, Beneforti, Simone Dussi, Lorenzo Dussi, Melato, Mascia, Masi, Vivarelli, Bartolini.

Hc Pistoia – Us Moncalvese 6-1 (3-0 fpt). Marcatori: Szyplik (5’ pt, corner corto), Lorenzo Dussi (7’ pt, azione), Lorenzo Dussi (10’ pt, azione), Lorenzo Dussi (4’ st, azione), Szyplik (12’ st, corner corto), Melato (16’ st, azione).

H. Villafranca – Hc Pistoia 4-2 (0-1 fpt). Marcatori: Simone Dussi (12’ pt, azione), Lorenzo Dussi (18’ st, azione).

Hc Bra – Hc Pistoia 6-5 (3-4 fpt). Marcatori: Fedi (7’ pt, azione), Simone Dussi (12’ pt, rigore), Simone Dussi (14’ pt, azione), Masi (18’ pt, azione), Melato (14’ st, corner corto).

Classifica finale del girone B: Hc Bra 14, Hc Pistoia 9, H. Villafranca 8, Us Moncalvese 3.

Categoria
Tag

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.