Buon pareggio esterno per l’Hockey Club Pistoia nel derby contro il Cus Pisa, gara spigolosa nella quale poteva uscire qualsiasi risultato visto l’andamento del gioco. La partenza dei padroni di casa è poderosa, nei primi due quarti Pistoia è costretta a chiudersi ma riesce a difendersi in maniera ordinata ed addirittura passare in vantaggio con Botsio, opportunista in area di tiro. Dopo la rete si ha il momento migliore degli arancioni che sviluppano il loro gioco ed hanno l’opportunità di battere alcuni corner corti, l’anno scorso arma letale dei pistoiesi, purtroppo in questa gara non sfruttati adeguatamente. E come spesso accade nelle partite il non realizzare le occasioni porta a subire la rete del pareggio sebbene contestata da Pistoia per un vizio di gioco. Dopo il pari la gara si è fatta vibrante con capovolgimenti di fronte ed occasioni da ambo le parti; ma è mancato l’episodio che avrebbe potuto cambiare il risultato.
Un punto che smuove la classifica e che fa morale per gli arancioni apparsi più compatti delle scorse gare e che hanno messo paura ad un Pisa che da anni milita in categoria superiore. Volutamente non commentiamo i fatti avvenuti negli attimi immediatamente conseguenti la fine della gara. Attendiamo le decisioni del Giudice Sportivo. Possiamo solo ritenerci indignati da certi comportamenti ed esprimiamo solidarietà ed appoggio al ns tecnico Treno Filippo.
La pausa pasquale deve servire a ricaricarsi e prepararsi bene alla trasferta contro il HT Sardegna (Uras), gara importantissima per il proseguo del campionato.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.