foto4007.jpg

Serie B, 1^ giornata

Olimpia Hockey Roma: Parrilli (pk), Tabelli, Livioli, Fabbri, Fae, Fulli, Burgio, Mallmann, Capalbi (k), Khan, Dupinder, Moscioni, Tocci, Ghirardi, Fierro, Bianchini, All. Da Gai Adriano. Dirigente Valentino

Hc Pistoia: Maffei (pk), Braccini, Gori, Salvi, Fedi, Bartolini, Tarres, Triunfo, Beneforti (k), Meoni, Beatrice, Turacchi (pk), Bambini, Maffucci. All. David Malvaso. Dirigente Alessandro Gori

Arbitri: Manetti, Corradi

Marcatori
Fierro (O) pt, corner corto
Bartolini (PT) pt, azione
Triunfo (PT) pt, azione
Tarres (PT) st, azione
Triunfo (PT) st, azione

Cartellini
Verde: Gori (PT)

Corner corti
Olimpia Hockey Roma 3(1), Hc Pistoia 3(0)

Si conferma l’ottimo inizio di stagione per la squadra pistoiese, dopo aver vinto la partita di Coppa Italia contro i cugini pisani inizia nel modo migliore il campionato andando a vincere nella prima partita in calendario a Roma contro l’Olimpia, squadra esperta e con buone individualità.

L’Hc Pistoia, frastornata dal viaggio e dal caldo, soffre nel primo quarto d’ora la squadra avversaria andando sotto di una rete subita su corner corto, ma si riscatta dopo pochi minuti pareggiando con una bella azione iniziata sulla destra con protagonista Bambini, fatto appena entrare da mister Malvaso e finalizzata da Bartolini. Ancora su azione, fotocopia della precedente, la rete con la quale andava in vantaggio con un bel tiro di Triunfo. La prima frazione di gioco si chiudeva sul 2 a 1 per la squadra ospite dominando la partita e concedendo veramente poco agli avversari con la difesa ben orchestrata da Fedi e con le ripartenze dei centrocampisti (buono il rientro di Beneforti, a lungo assente per infortunio).

Il secondo tempo a parte un paio di incursioni romane che non producevano alcun esito positivo era invece la squadra ospite a produrre gioco che veniva premiata segnando la terza rete con un’azione personale di Tarres (in continuo crescendo di condizione) che si incuneava fra 3 avversari e con un bel tiro di rovescio andava ad insaccare la rete. Ancora su azione la quarta rete che dopo vari tentativi andati a vuoto di Fedi, Beatrice ed altri attaccanti pistoiesi, veniva siglata ancora da Triunfo (ottima la sua prova) che ricevuta la palla da destra entrava in area e segnava con un drive a mezza altezza. Da segnalare l’ottima prova dei giovani che fanno parte della squadra come Bartolini, Braccini, Beatrice, Maffucci e il portiere Turacchi.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi